
Serata ricca di gol in Coppa Lombardia con la prima giornata della fase a gironi della seconda fase eliminatoria: a pochi giorni dallo 0-0 di campionato, Laveno Mombello e Tradate Abbiate trovando però gol a raffica e il 2-3 finale premia gli ospiti. Il Tradate sfiderà ora la Valceresio tra le mura amiche: match che potrebbe già decidere il passaggio del turno. Stesso risultato con cui l’Ardita Cittadella ha battuto il Marnate Gorla: in questo caso saranno i varesotti a scendere in campo la prossima giornata contro il Cassina Rizzardi per provare a restare in vita nella competizione.
GIRONE E
Match acceso e ricco di emozioni quello tra Laveno Mombello e Tradate Abbiate. Il primo tempo si apre nel segno del Tradate, che capitalizza due calci di rigore trasformati da Malatesta. I padroni di casa accorciano le distanze al 39’, sempre dagli undici metri, con Cosso. Nella ripresa il Laveno cresce e trova il pari al 12’ ancora con Cosso. Momento difficile per il Tradate che resta anche in dieci per l’espulsione di Frigerio ad un quarto d’ora dalla fine, ma gli ospiti continuano a lottare. E vengono premiati: all’87’ De Roma decide il match con una punizione precisa dal limite che supera Spano e vale il definitivo 3-2.
IL TABELLINO
LAVENO MOMBELLO – TRADATE ABBIATE 2-3 (1-2)
Laveno Mombello: Spano, Bardelli (38’ pt Romano), Baalaoui, Fiori, Mancuso, Sow (1’ st Golisciano), Francescato, Binetti, Cau (38’ pt Incarbone), Cosso, Marzagora (10 st Barone). A disposizione: Riva, Santagostino, Broggi, Cerutti, Riggi. Allenatore: Iori
Tradate Abbiate: Lucca, Tutone, Frigerio, Leone (32’ st Stevenazzi), Malfara, Lazar, Oliviero (20’ st Toschi), Moretta (10’ st De Roma), Giordano, Malatesta (5’ st Guarino), Marchiella (20’ st Knouzi). A disposizione: Brusa, Scognamiglio, Minelli, Rossoni. Allenatore: Caon
Arbitro: Giuseppe Nardo di Monza
Marcatori: pt: 13’ rig. Malatesta (T), 23’ rig. Malatesta (T), 39’ rig. Cosso (L); st: 12’ Cosso (L), 42’ De Roma
Note – Espulsi: 30’ st Frigerio (T)
CLASSIFICA GIRONE E
1. Tradate Abbiate 3
2. Valceresio 0*
3. Laveno Mombello 0
*= una partita in meno
CALENDARIO GIRONE E
Laveno Mombello – Tradate Abbiate 2-3
Tradate Abbiate – Valceresio (12/11 ore 20.30)
Valceresio – Laveno Mombello (26/11 ore 20.30)
GIRONE F
Match vibrante e ricco di tensione quello tra Ardita Cittadella e Marnate Gorla con i padroni di casa che si impongono 3-2 al termine di novanta minuti intensi. L’Ardita parte forte e chiude il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Crudo, protagonista assoluto della prima frazione. Nella ripresa il Marnate riapre la gara con un rigore trasformato da Passafiume, ma Trunfio ristabilisce le distanze firmando il 3-1. Nel finale gli ospiti accorciano ancora con Caccia, rendendo infuocato un finale già teso. Da segnalare le espulsioni di Ronzoni tra i padroni di casa e di Di Simone per gli ospiti, oltre al vice allenatore Semenzato.
CLASSIFICA GIRONE F
1. Ardita Cittadella 3
2. Cassina Rizzardi 0*
3. Marnate Gorla 0
*= una partita in meno
CALENDARIO GIRONE F
Ardita Cittadella – Marnate Gorla 3-2
Marnate Gorla – Cassina Rizzardi (12/11 ore 20.30)
Cassina Rizzardi – Ardita Cittadella (26/11 ore 14.30)
TC
Foto d’archivio