SERIE C1

Archiviate le fatiche di Coppa Italia, il Futsal Varese si tuffa nuovamente in campionato dove ad attenderlo c’è una trasferta impegnativa su tutti i fronti. Si gioca di sabato e si gioca a Morbegno contro la Derviese, altra squadra di quelle che punta a stare nei piani alti della classifica.
Attualmente sono tre i punti che dividono le due squadre ed entrambe si presentano all’appuntamento reduci da una sconfitta in campionato ma anche dal passaggio del turno in Coppa Italia.

Varese sa che è un match ball da non sprecare: l’impegno sarà ostico, è vero, ma c’è la necessità di fare punti proprio per non veder aumentare il gap con il treno delle prime della classe. Non mancherà il seguito dei tifosi: sono tutti pronti a sostenere i biancorossi in questa difficile tappa di campionato.

A presentare il match questa volta ci penso il portiere con il numero 28 sulle spalle, Lorenzo Cappi: Abbiamo avuto un inizio di campionato con un po’ di alti e bassi dove in molti casi gli episodi sono stati a nostro sfavore. Sappiamo che sarà una gara difficile, conosciamo bene la difficoltà della trasferta ed il valore dell’avversario, ma siamo pronti ad invertire questo trend“.

INFO MATCH 

Serie C1, girone A – 6ª giornata
DERVIESE –
FUTSAL VARESE ore 19.30
Palestra Comunale Faedo 
Via Faedo 73, Morbegno

I CONVOCATI

Futsal Varese: Prisma, Cappi, Neroni, Lambertini, Cantone, Álvarez, Bonzetti, Boccadamo, Torazza, Dimola, Pinna, Giampalmo. Allenatore: Intini
Indisponibili: Musazzi. Non convocati: Zaccaria

SERIE A2

Arriva a Sesto la seconda della classe Energy Saving: i biancazzurri sono reduci da un pareggio tutto in rimonta contro il Cornedo ma ad oggi non sono ancora riusciti a fare bottino pieno in queste prime uscite stagionali, bisogna necessariamente mettere in campo qualcosa in più per smuovere una classifica che ad oggi relega la formazione del Real Sesto in terzultima piazza. Il Palacimbro farà da cornice all’evento a partire dalle ore 16.45.

SERIE B

Vuole tenersi stretta la vetta il Varese C5 che dopo 3 vittorie in altrettante uscite tenterà di acciuffare anche la quarta in terra bergamasca: di contro la neopromossa Argonese, attualmente a quota 4 punti. La gara sarà di scena a partire dalle ore 17.
Deve. invece, necessariamente scuotersi la formazione del Cardano 91, attualmente in terzultima piazza con un unico punto conquistato, non sarà facile avere ragione del San Sebastiano che proprio come i gialloblù naviga in acque agitate. Fischio d’inizio ore 16.30.

SERIE C2

Dopo il weekend dedicato alla Coppa Italia, anche in serie C2 si torna a parlar dei campionato. Un Elle Esse rinvigorito, dovrà fare molta attenzione al Rho Futsal, squadra neoretrocessa in C1 che punta alla risalita, attualmente in vetta alla classifica a quota 7 punti. Fischio d’inizio alle ore 21.
Anche la Vedanese necessita di punti visto che la classifica oggi recita quota 3: la trasferta in casa del Nibionno sarà veritiera e da non sbagliare se si vuole risalire la china. Si comincia alle ore 21.30.
Infine il Calcio Lonate che ospita il Villa Cortese per un’altra sfida da 1 X 2, si parte alle ore 21.30.

Articolo precedenteDerby varesotto: Castellanzese e Varesina faccia a faccia per una sfida che può cambiare la stagione
Articolo successivoDiritto di “Breda”. Pro Patria lunedì a Sesto con l’Alcione per rompere un tabù. Vittoria a 4.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui