Domenica 9 novembre, alle ore 15:00, il Velodromo Vigorelli di Milano sarà teatro di un evento storico per il football americano italiano: l’amichevole tra le Nazionali maggiori di Italia e Canada, valida per la prima edizione del Gridiron Nations Championship. Una sfida di grande fascino internazionale, che gli appassionati potranno seguire dal vivo o in diretta streaming su FIDAF TV.

Il Blue Team torna in campo galvanizzato dal bronzo conquistato agli Europei, dopo il successo sulla Germania, e avrà l’opportunità di aggiudicarsi il titolo di questa prima edizione del torneo intercontinentale. Una vittoria contro il Canada garantirebbe infatti la certezza matematica del primo posto, mentre in caso contrario tutto si deciderà nel successivo incontro Canada-Germania del 16 novembre a Bochum.

Le due Nazionali si erano già affrontate lo scorso 19 aprile a Cagliari, quando l’Italia schierò una formazione rimaneggiata e il risultato fu netto (56-0 per il Canada). Oggi, con il roster al completo e l’entusiasmo del bronzo europeo ancora vivo, il Blue Team cercherà di giocarsi tutte le proprie carte per conquistare un risultato di prestigio e regalare spettacolo al pubblico milanese.

La Nazionale canadese arriverà a Milano martedì 6 novembre e svolgerà due sessioni di allenamento aperte al pubblico il 7 e l’8 novembre dalle 8:00 alle 12:00 presso il centro sportivo del Rozzano Calcio (via Monte Amiata 34). Venerdì 7, al termine dell’allenamento, atleti e staff riceveranno la visita del Sindaco di Rozzano, Mattia Ferretti De Luca, e dell’Assessore allo Sport Marco Paolini, accompagnati da studenti e insegnanti dell’Istituto Superiore Italo Calvino.

I biglietti per assistere alla partita saranno disponibili direttamente in loco: 10€ l’intero, 5€ ridotto Under 16. Le tribune apriranno alle ore 13:00 con ingresso da Via Arona. All’esterno dell’impianto saranno presenti truck food, mentre non sono ammessi animali. Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming su FIDAF TV e consultare il play-by-play LIVE tramite la web app Gameday, con statistiche aggiornate in tempo reale su livestats.fidaf.org.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di football americano, che segna un passo importante per la crescita dello sport in Italia e a livello internazionale, e che promette spettacolo e grande agonismo sul terreno del leggendario Velodromo Vigorelli.

TC

Articolo precedente5 novembre – Djokovic: “Non gioco per i risultati. Mi piace il tennis e ho ancora grandi motivazioni”
Articolo successivoPallacanestro Varese – Virtus Bologna 77-83, in foto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui