All’ultimo respiro il Varese Femminile risponde presente: nel 3-2 maturato allo scadere sul Desenzano ci sono tutte le qualità del gruppo di Christian Faccone che, anche nelle difficoltà, si dimostra più unita che mai e conquista l’ennesima vittoria di una gran stagione che arriverà ora al climax: Doverese ed Erbusco i massimi esami che questa squadra dovrà affrontare nelle prossime due giornate.

In un clima di festa totale alle Bustecche (l’ingresso in campo è stato accompagnato dalle rispettive U10 che si sono esibite in un’amichevole sul campo 2), Varese e Desenzano si sono sfidate a viso aperto fin dal primo istante. Ne è emersa una partita godibile fin dal principio, approcciata nella maniera giusta dalle biancorosse che la sbloccano al 14′ con Sessa. La gioia dura poco: al 20’’’ Muraro firma l’1-1. Nella ripresa le biancorosse tornano subito avanti con Cappelletti: le occasioni per chiuderla non mancherebbero, ma il Desenzano non molla e pareggia a poco meno di un quarto d’ora dalla fine con Manzoni. Nel recupero l’apoteosi: Tancredi insacca il 3-2 che fa esplodere il pubblico. Gara intensa, a tratti nervosa, ma il Varese mostra ancora una volta carattere, cuore e lucidità nei momenti decisivi.

Sono davvero felice per questo risultato commenta mister Faccone perché ce la siamo giocata a viso aperto contro una squadra forte che vanta tra le sue file giocatrici d’esperienza assoluta. Né noi né loro abbiamo speculato sul risultato: ciò ha portato a qualche errore di troppo, comprensibile giocando a quel ritmo, ma la volontà di fare non è mai venuta meno. Certo, forse potevamo chiudere prima la gara, ma ci abbiamo creduto fino alla fine trovando il gol della meritata vittoria. Un elogio particolare a chi è subentrato perché lo ha fatto nel modo giusto in una partita non semplice e un grande abbraccio va a Bea Vitali, costretta ad andare al pronto soccorso a causa di un taglio rimediato dopo uno scontro di gioco“.

IL TABELLINO
VARESE – DESENZANO 3-2 (1-1)
Varese
: Bogni, Pulacini, Galli (19′ st Tancredi), Cappelletti, Battezzato (50′ st Fava), Di Giorgio (28′ st Gnocchi), Meazza, Vitali (1′ st Zanoncini), Petruzzi, Sessa (36′ st Guffanti), Di Iorio. A disposizione: Meloni, Roversi, Spagna, Brazzale. Allenatore: Faccone
Desenzano
: Verzeletti, Gallesi, Cancarini, Bertonicini, Cirillo, Podavini, Muraro (26′ st Pepi), Rossini (7′ st Marchi), Piona (26′ st Manzoni), Morandi, Bissolotti (18′ st Flood). A disposizione: Biondo. Allenatore: Bighe
Arbitro
: Gabriele Brosco di Varese
Marcatori
: pt: 14′ Sessa (V), 20′ Muraro (D); st: 1′ Cappelletti (V), 33′ Manzoni (D), 49′ Tancredi (V)
Note
Ammoniti: Sessa (V), Di Iorio (V), Bissolo (D), Muraro (D), Cremona (preparatore dei portieri Varese). Espulsi: Morandi (V)

TC

Articolo precedenteHighlights Gozzano – Varese 3-1
Articolo successivoKastritis: “Complimenti ai ragazzi per come hanno giocato. Continuando così, presto torneremo a vincere”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui