
La frizzante aria novembrina porta con se il profumo di Coppa Lombardia (mercoledì sera in campo Prima e Seconda Categoria), ma il mondo calcistico varesotto si concentra anche sui recuperi di campionato: tra questa sera e giovedì 13 novembre in campo Seconda e Terza Categoria per andare a completare l’8^ giornata falcidiata dalla pioggia.
Nel Girone A di Terza Categoria il comune denominatore sarà Bisuschio. Al Campo Sportivo di Via Bonvicini andranno in scena due serate imperdibili: quest’oggi sarà la volta di Virtus Bisuschio-Monate, mentre domani sera toccherà a Ceresium Bisustum-Bodio Academy. Sfide cruciali per le sorti in vetta: sia Monate che CerBis, vincendo, avrebbero la possibilità di ri-agganciare la capolista Azzurra Mozzate. Il match di questa sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) aprirà a 90′ davvero intensi: ospiti reduci dal successo di misura sul Biandronno, padroni di casa pronti a riscattare il nel derby.
Domani sera, invece, in campo sempre alle 20.30, ma si ripartirà dal 30′ con il Bodio in vantaggio 2-1. Il match dello scorso 2 novembre era infatti stato sospeso dopo mezzora di lotta tra due squadre che non si erano certo risparmiate; se gli ospiti proveranno a confermare quei trenta minuti di sacrificio, i rossoblù dovranno mettere in campo ogni briciola di energia per sovvertire l’esito del match.
Giovedì sera sarà invece la volta del Girone X di Seconda Categoria con il completamento del match tra Lonate Ceppino e Malnatese, sospeso al 45′ sul punteggio di 3-1 per gli ospiti. E proprio per i bianconeri i prossimi 45′ assumeranno un valore inestimabile: difendere quel risultato garantirebbe la possibilità di abbandonare l’ultimo posto e salire a sette punti, a -2 dalla quota salvezza, e di centrare finalmente la prima attesissima vittoria in campionato. Attenzione, però, alla verve dei padroni di casa, lanciatissimi dal successo sulla capolista Valcuviana: vincere giovedì sera garantirebbe la possibilità di agganciare proprio i biancoviola in vetta a 18 punti. Match cruciale, dunque, anche per gli uomini di Pescosta: giovedì sera sarà a tutti gli effetti una mini-partita di fuoco.
TC


























