Esordio in casa domenica per il G-Team di Gallarate che, contro i 65ers Arona, è sceso in campo nel campionato di Terza Divisione. Alla prima, i ragazzi hanno subito una sconfitta per 38-0 contro i piemontesi trascinati alla vittoria dal QB Passera; il QB, sempre molto rapido e freddo, ha dovuto però abbandonare anzitempo la partita a causa di un infortunio che preoccupa un po’ il club aronese. Il G-Team, formazione giovane e infarcita di tanti debuttanti, è incappata in qualche errore di inesperienza che ha compromesso il possesso di palla; buona, invece, la tenuta fisica che ha permesso agli atleti di correre per tutta la durata del match. Ora, archiviata la partita, si pensa già alla gara di domenica alle ore 15 a Giussano (MB) contro i Lario Hammers, vittoriosi in trasferta sui Wolverines Piacenza. Domenica 2 marzo, inoltre, ci sarà il battesimo nel torneo dei Gorillas Varese che, alle ore 15, faranno visita agli 65ers Arona.
Domenica, infine, partirà anche il campionato di Seconda Divisione che vedrà impegnati gli Skorpions Varese a Grugliasco (TO) contro i Blacks Rivoli.

Risultati Terza Divisione girone G:
Week 1 – 22/23 febbraio: G-Team – 65ers Arona 0-38; Wolverines Piacenza-Lario Hammers 8-26

Classifica:
65ers Arona 2 (1 partita giocata)
Lario Hammers 2 (1)
Gorillas 0 (0)
Wolverines Piacenza 0 (1)
G-Team Gallarate 0 (1)

Prossimo turno:
Week 2 – 2 marzo: Lario Hammers – G-Team (ore 15); 65ers Arona – Gorillas Varese (ore 15)

Prossimo turno Seconda Divisione girone D: 
Week 1 – Blacks Rivoli – Skorpions Varese (sabato 1° marzo ore 21); Daemons Martesana-Frogs Legnano (domenica 2 marzo ore 15)

Laura Paganini
(foto da facebook G-Team Oratorian American Football Team Gallarate)