
Nell’era dell’intelligenza artificiale anche la pallavolo si reinventa e lo fa con un format originale che unisce tecnologia, sport e intrattenimento. Si chiama “AI versus UYBA” ed è una serie in dieci puntate pensata per raccontare le giocatrici biancorosse da un punto di vista inedito, lontano dai riflettori del campo e vicino alla loro personalità.
Il meccanismo è tanto semplice quanto spietato: una raffica di domande generate dall’intelligenza artificiale mette alla prova Boldini e compagne in un botta e risposta serrato, dove prontezza mentale, ironia e carattere contano quanto la tecnica sotto rete. Si passa dalla pallavolo agli aspetti più sportivi, fino a curiosità personali e riflessioni legate proprio al mondo dell’AI, dando vita a un mix dinamico e imprevedibile che permette di conoscere le atlete sotto una luce completamente nuova.
Elemento distintivo del format, ideato e condotto da Giorgio Ferrario, responsabile comunicazione UYBA, è anche la scelta stilistica del montaggio senza tagli: un’unica ripresa dall’inizio alla fine di ogni episodio per garantire la massima spontaneità delle protagoniste e restituire reazioni autentiche, senza filtri.
“AI versus UYBA” è disponibile in esclusiva su Sporteaker, piattaforma digitale dedicata a video, podcast e radio sportive, punto di riferimento per chi cerca contenuti originali e storie fuori dagli schemi. Il format è fruibile sia dal sito ufficiale di Sporteaker sia tramite l’app, disponibile su Apple Store e Play Store. La prima puntata, con protagonista Alessia Gennari, è già online (CLICCA QUI) e inaugura una serie che promette di avvicinare ulteriormente il pubblico alle giocatrici della UYBA, mostrando il loro lato più umano e spontaneo.
Redazione
























