L’ondata di gelo meteorologico che ci si aspettava non è arrivata, ma il clima social attorno al Varese resta inevitabilmente freddo. Certo, i tifosi e la Curva (onnipresenti) a Cairo Montenotte hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto la squadra anche al triplice fischio che ha ufficializzato un pareggio tutt’altro che positivo per ambizioni e momento dei biancorossi, ma il popolo online attraverso i propri schermi ha accolto con inevitabile indifferenza l’1-1 contro la Cairese dell’ex Floris che ha ufficializzato il -15 dalla vetta.

La mediocrità assoluta…“. Il commento di Pier Fanelli è di duplice lettura, orientato sia al risultato in quanto tale sia alla situazione attuale che sta vivendo il Varese (ormai da troppi anni). C’è chi ironizza sulle “difficoltà” di una trasferta del genere, e chi invece si rammarica per un film già visto troppe volte. Non a caso, Enzo Levato ribadisce: “Purtroppo niente di nuovo… solita storia“.

Sono pochi, ed era difficile pensare diversamente, i commenti relativi alla partita, anche se non manca l’ottimismo di Giovanni Forni: “Peccato per il rigore, ma come sempre una quadra che non molla mai. Fino alla fine forza Varese“. Il focus, pertanto torna sul momento presente e il momento amarcord è affidato a Riccardo La Mantia: “Fa senso pensare che 13 anni fa lottavamo contro la Samp per andare nella massima serie mentre adesso pareggiamo con squadrette ai livelli del CSI… Chissà se un giorno potrà rivivere quei bei momenti, dato che ai tempi avevo solo 9 anni e i ricordi sono più che sfocati“.

Implicitamente, arriva la risposta di Fabio Oliver (“Ci vorrebbe un Hartono anche per il Varese… altrimenti il Varese se va bene resta in D in eterno“) che guarda alla situazione dei rivali di sempre del Como di proprietà dei miliardari indonesiani. Risposta indiretta a chi si chiede quale sarà il futuro di questo progetto perché il campionato è ormai andato e i playoff comportano sempre quell’alto tasso di “inutilità” che non crea chissà quale motivazione. Da qui alla fine della stagione mancano ancora 13 partite: come risponderà il Varese?

Matteo Carraro

Articolo precedenteGoleador Caronnese Winter Fest: un successo rappresentato da oltre 120 bambini
Articolo successivoPallacanestro Varese, è tempo di derby: OJM al completo, Milano con due assenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui