Tutto è pronto per l’avvio della fase play out nella quale i ragazzi di coach Havlicek giocheranno per confermare il proprio posto in Divisione Nazionale e non solo, l’obiettivo della società cassanese è mirare al quinto posto, il più alto in questa fase. A far parte di questa poule retrocessione sono in ordine di classifica (dal quinto al nono): Mezzocorona, Cassano Magnago, Brixen, Cologne, Oderzo.
I bianco amaranto sabato in trasferta al Pala Opitergium saranno in competizione con Oderzo alle ore 20.30  “Tutti in questa fase giocano per vincere, quindi come tutti, Oderzo sarà affamato di vittoria, ma noi non siamo da meno. – afferma coach Havlicek – Loro partono con meno punti degli altri e giocheranno solo due partite in casa, dobbiamo aspettarci un avversario agguerrito che vuole la vittoria a tutti i costi. Noi lotteremo come sempre – prosegue l’allenatore – abbiamo molte assenze, ma la mentalità dei miei ragazzi c’è. Si stanno allenando benissimo, settimana scorsa abbiamo lavorato a livello fisico abbastanza pesantemente, mentre questa settimana ci stiamo concentrando di più a livello tattico-tecnico. La squadra si sta allenando con grande serietà e sta dimostrando di voler far bene, sono tutti concentrati e sono molto soddisfatto di come procede questa preparazione.”
Per i lombardi le assenze per squalifica saranno tre: Obrad Rokvic, Ivan Scisci e Tomislav Brakocevic, quindi tre assenze importanti e ancora una volta sarà arduo compito di Robert Havlicek attrezzare la squadra al meglio, inserendo i giovanissimi, come già ha fatto nel corso di tutto questo campionato. Per quanto riguarda invece il discorso infortuni: ci dovrebbe essere il grande rientro del Capitano, Paolo Montesano, che dopo gli ultimi test sembra essere tornato in forma, si è visto infatti in campo allenarsi con la palla, giocare e quindi pronto per la partita di sabato, rimane solo un po’ di intorpidimento alla mano. Le condizioni di Alexis Marzocchini invece si sono chiarite dopo analisi più attente, infatti probabilmente dovrà essere operato al piede. La sua situazione non potrà peggiorare, quindi si tratterà di capire se potrà sopportare un dolore così forte e affrontare le ultime partite di campionato, resta perciò incerta la sua presenza per questo weekend. Qualche problema al ginocchio anche per Alejo Carrara che non si sta allenando in attesa di capire le sue condizioni nei prossimi giorni.

Tutte la gare del Girone A – Poule Retrocessione a questo link: http://www.figh.it/wp-content/uploads/2014/02/calendariopouleretroama1.pdf

Federica Scutellà