Ternana-Varese sarà una sfida tra le cooperative del gol. Le due squadre, infatti, sono quelle che, insieme a Cesena e Lanciano, hanno mandato più giocatori in gol, ben 15. Domani il fischio d’inizio al “Libero Liberati” sarà dato alle ore 15.
Sta proseguendo come da programma la trasferta del Varese in direzione Terni. La squadra si è allenata questa mattina a Forlì, sul sintetico del centro sportivo Romagna, e riprenderà il viaggio in pullman nel pomeriggio per raggiungere l’Umbria.
Che Varese scenderà in campo? In porta, vista l’assenza dell’influenzato Bressan ci sarà Bastianoni, alla sua undicesima presenza. In difesa è ballottaggio aperto tra Fiamozzi e Laverone, con il tecnico Gautieri che potrebbe preferire le doti offensive del giovane ex Primavera. Al centro confermata la coppia Rea-Ely con il centrale Trevisan che tornerà sulla sinistra prendendo il posto di un Grillo non in perfette condizioni. A centrocampo il rientrante Blasi sostituirà l’indisponibile Zecchin nel ruolo di play, a destra ci sarà Corti e a sinistra dovrebbe partire titolare Calil (in vantaggio su Tremolada) che ben ha interpretato quel ruolo a Reggio Calabria entrando in corsa. In attacco tornerà Pavoletti, al centro, con Di Roberto a destra e Oduamadi a sinistra.
La Ternana si schiererà con il consueto 4-3-1-2: indisponibili il febbricitante Valeri e gli squalificati Miglietta e Rispoli. In avanti Nolè trequartista dietro alla coppia Litteri-Antenucci.

Programma (08/03) ore 15
Empoli-Avellino (07/03 ore 30.30)
Bari-Lanciano
Brescia-Latina
Carpi-Reggina
Crotone-Cittadella
Novara-Spezia
Padova-Modena
Pescara-Cesena
Ternana-Varese
Trapani-Siena
Juve Stabia-Palermo (10/30 ore 20.30)

Classifica
Palermo 50
Empoli 46
Lanciano 44
Cesena 43
Trapani 42
Latina 42
Avellino 41
Spezia 40
Crotone 39
Carpi 38
Brescia 37
Siena (-7) 36
Varese 36
Modena 35
Pescara 35
Ternana 32
Bari (-3) 29
Novara 28
Cittadella 23
Reggina 22
Padova 21
Juve Stabia 15

Prossimo turno (15/03)
Bari-Avellino
Palermo-Brescia
Cittadella-Carpi
Siena-Cesena
Reggina-Crotone
Modena-Empoli
Lanciano-Novara
Varese-Padova
Spezia-Pescara
Juve Stabia-Ternana
Latina-Trapani

Elisa Cascioli