
È il momento di far sentire la propria voce. Da giovedì mattina sono ufficialmente aperte le votazioni per il Pallone d’Oro Varese Sport di Promozione, Prima Categoria e Terza Categoria: da ora fino alle ore 23:59 di mercoledì 29 aprile tifosi, appassionati e addetti ai lavori potranno scegliere il proprio beniamino tramite il link dedicato (CLICCA QUI).
Entriamo quindi nel vivo della corsa andando a presentare tutti i candidati, rigorosamente in ordine alfabetico, per accompagnarvi passo dopo passo verso il voto finale. Protagonista totale del Monate, Alessandro Danioni è molto più di un senatore: l’attaccante classe 1988 ha dato il suo contributo in campo e fuori alla vittoria del campionato. I 6 gol sono il premio a livello personale, ma la gioia è di squadra e il centravanti ha recitato in tal senso un ruolo ben più pesante delle reti.
Qual è il bilancio stagionale a livello personale e di squadra?
“Se ripenso alla stagione abbiamo fatto qualcosa di stupendo, anche se sulla carta non eravamo i più forti. Siamo stati però i più costanti e il lavoro e il sacrificio hanno fatto la differenza. A inizio anno pensavo anche al ritiro, poi grazie ai mister Gerardo e Daniele Antonuccio, alla squadra e alla società ho trovato nuovi stimoli. Ho sentito un legame con tutti e sono felice di aver dato il mio contributo con gol e punti”.
Cosa rappresenta per te la candidatura al Pallone d’Oro?
“Non me l’aspettavo, ci sono compagni che avrebbero meritato quanto me perché sono stati esemplari sia in allenamento che in partita. Mi fa molto piacere perché vuol dire che posso ancora dire la mia, ma la vivo come un riconoscimento condiviso con tutta la squadra”.
Scaramanzie a parte, in caso di vittoria a chi andrebbe la dedica?
“Lo dedicherei ai miei figli. Sono la mia forza e mi hanno accompagnato per tutta la stagione. Emma, la più grande, è stata il nostro amuleto: ha indovinato quasi tutti i risultati. Carlotta invece azzeccava sempre i miei gol, mentre Edoardo, il più piccolo, è diventato parte del gruppo e tutti gli vogliono bene. E poi non posso non dedicarlo a tutto il Monate, perché grazie a loro questa stagione è stata davvero magica”.
Ricordiamo che c’è ancora tempo per sostenere il proprio candidato: le votazioni resteranno aperte fino alle ore 23:59 di mercoledì 29 aprile (CLICCA QUI per votare). Successivamente, da giovedì 30 aprile fino alle ore 23:59 di mercoledì 6 maggio, sarà il turno delle categorie Eccellenza e Seconda Categoria. I vincitori saranno premiati nel corso della 15ª edizione del Premio Varese Sport, in programma lunedì 11 maggio (INGRESSO GRATUITO) alle ore 20.30 nella splendida cornice delle Ville Ponti di Varese.
Redazione
























