Traiettorie che disegnano l’aria e il sordo suono delle battute che infiammano un pubblico attento e competente. Lo spettacolo del baseball, che a Varese fa rima con Malnate e con una passione antica, torna a far parlare di sé in questo scorcio di calda primavera con il debutto stagionale dei Vikings nel campionato nazionale di serie C.
Se il risultato finale non sorride ai bianco blu, sconfitti  dall’esperienza del Milano 46, non mancano i motivi di festeggiamento, sia per la buona prestazione di una squadra costruita all’insegna della gioventù, sia perché tra poche settimane il Gurian Field, lo storico impianto malnatese, celebrerà la sua nuova veste. Per gli amanti dei numeri i Vikings hanno ceduto, dopo quattro ore di battaglia, soltanto nell’ultimo inning quando quattro punti realizzati dai meneghini hanno rotto l’equilibrio fissando lo score sul definitivo 12 a 9. Un risultato comunque positivo considerando il roster rinnovato e il felice esordio del settore giovanile che, nella categoria ragazzi, ha regalato la prima soddisfazione imponendosi, 15 a 4, sui pari età del Sannazzaro.
Spentisi gli echi del primo impegno stagionale l’attenzione si sposta ora sull’atteso evento dell’11 maggio quando il diamante di via Monsignor Sonzini vivrà una giornata speciale per l’inaugurazione delle nuove strutture, dagli spogliatoi alla tribuna situata dietro casa base, che rendono ancora più accattivante la casa del baseball nostrano. Per non perdere neppure un lancio dell’intensa stagione gli appassionati potranno consultare la pagina Facebook dei Vikings in attesa che sia attivato il sito ufficiale.

Vikings Malnate – Milano 46     9-12

 I° inningII° III° IV° VI° VII° VIII° IX°
Milano 46040400004
Vikings 002300211

I prossimi impegni interni dei Vikings
04/05/14 ore 15,30  Vikings vs Sannazzaro
11/5/14 ore 15.30 Vikings vs Old Rags Lodi
18/05/14 ore 15,30  Vikings vs Codogno
25/05/14 ore 15,30  Vikings vs Saronno

Nostro articolo

Vikings Malnate Baseball