Blue Storms e Skorpions Varese si presentano al derby di Seconda Divisione girone D (sabato 3 maggio alle ore 12 a Magnago) con umori decisamente opposti. I Blue Storms hanno incassato nello scorso weekend la quarta sconfitta su cinque gare disputate e il ko è stato ancora più pesante visto che è arrivato nel derby esterno contro i Frogs Legnano. Una partita davvero scialba quella dei ragazzi del presidente Alessandro Di Lorenzo che non hanno saputo opporsi con grinta e determinazione ai pur validi avversari, sconfitti invece nel match di andata. Contro gli Skorpions, dunque, i Blue Storms dovranno almeno ritrovare quella verve e quell’unità di gruppo che sembrano essere un po’ mancate ultimamente.
Stanno volando sulle ali dell’entusiasmo, invece, gli Skorpions Varese che, con la vittoria a Cernusco sul Naviglio, hanno agganciato i Daemons Martesana al secondo posto in classifica e ora sognano di mantenere quella posizione anche nel prosieguo della stagione. All’andata, lo scorso 16 marzo, era finita 23-0 per i varesini che avevano bagnato nel migliore dei modi l’esordio casalingo. “Ogni partita fa storia a sè – ammonisce Giorgio Nardi, Head Coach degli Skorpions -. Ci siamo allenati nel migliore dei modi durante questa settimana e arriviamo pronti all’appuntamento. Siamo consapevoli che per noi sarebbe molto importante vincere per assicurarci un altro scontro diretto nella nostra corsa verso i playoff. I Blue Storms non stanno vivendo un bel momento, ma noi non dobbiamo abbassare la guardia perchè potrebbero risollevarsi proprio contro di noi. Il clima nel nostro spogliatoio è disteso e tutti i ragazzi si divertono a giocare insieme, elemento che ritengo fondamentale per continuare nell’ottimo cammino che stiamo compiendo“.
Passando alla Terza Divisione (girone G), se i Gorillas hanno già terminato il loro torneo in testa al girone e aspettano fiduciosi il nome dell’avversario nei playoff, il G-Team di Gallarate domenica alle ore 15 scende sul campo dei 65ers Arona per affrontare l’ultima sfida di campionato in programma.

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Risultati Week 9: Daemons Martesana – Skorpions Varese 0-23; Frogs Legnano – Blue Storms 42-0
Classifica:
Blacks Rivoli 10 (5)
Daemons Martesana 6 (5)
Skorpions Varese 6 (5)
Frogs Legnano 2 (6)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (5)
Prossimo turno Week 10: Blue Storms – Skorpions Varese (sabato 3 maggio ore 21); Daemons Martesana – Blacks Rivoli (domenica 4 maggio ore 15)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati Week 9 Fase a orologio: Gorillas Varese – Lario Hammers 44-21; Wolverines – 65ers Arona 47-6
Classifica:
Gorillas Varese 10 (6)
Wolverines Piacenza 10 (6)
Lario Hammers 6 (6)
65ers Arona 2 (5)
G-Team Oratorian Gallarate 0 (5)
Programma Week 10 Fase a orologio: 65ers Arona – G-Team Gallarate (domenica 4 maggio ore 15)

Laura Paganini