La Federazione Italiana Giuoco Handball ha assegnato a Cassano Magnago presso il Palazzetto Tacca dal 5 all’8 giugno il compito di ospitare le finali nazionali under 18 femminili. La società cassanese ne aveva fatto richiesta, viste le cinque squadre giovanile che hanno conquistato il titolo regionale, ma non era fiduciosa per le numerose richieste da parte di tutte le società italiane. A sorpresa dunque arriva questa buona notizia che vedrà Cassano Magnago uno dei poli protagonisti di questa manifestazione giovanile che assegnerà lo scudetto italiano. “Siamo molto orgogliosi del fatto che la federazione abbia deciso di assegnre a noi le finali nazionali under 18 femminile – afferma il Presidente della Femminile Massimo Petazzi -. Non vorrei essere presuntuoso ma devo dire che queste ragazze si sono meritate l’assegnazione visto che è l’ennesima finale nazionale che disputano e solo poche volte hanno avuto la possibilità di farlo in casa. Tra l’altro affronteremo queste finali con una squadra abbastanza competitiva, da podio sulla carta e siamo particolarmente fiduciosi che, giocare a Cassano, possa darci una possibilità in più di sprint per fare bene.”
A partecipare saranno tutte le squadre che hanno conquistato il titolo regionale, previa iscrizione e potranno poi fare richiesta di partecipazione anche le società classificate in posizioni successive ai Campioni regionali.

Sono state assegnate anche le altre sedi per le altre categorie:
Under 20 maschile: Teknoelettronica Teramo
Under 18 maschile: Secchia Rubiera – dal 5 all’8 giugno
U16 maschile: Noci H.T. – 29 maggio all’1giugno
U16 femminile: Pall. Benevento – 29 maggio all’1 giugno
U12 e U14: Misano Adriatico – 1 al 7 luglio

Il 19 maggio, presso la sede federale, verranno definiti a sorteggio i gironi per le finali nazionali uder 20m, u18m/f, u16m/f.

Federica Scutellà