Se i Blue Storms Busto Arsizio e il G-Team di Gallarate hanno già concluso il loro campionato rispettivamente in Seconda e Terza Divisione, non è così per altre due formazioni della nostra provincia che domenica affronteranno due sfide decisive. Si tratta degli Skorpions Varese e dell’altra squadra di football varesina, i Gorillas Varese.
Gli Skorpions domenica ospiteranno sul campo di Vedano Olona (ore 15.30) i Daemons Martesana nel recupero della seconda giornata e la partita vale tantissimo. Entrambe le compagini sono infatti appaiate in classifica al secondo posto con 10 punti e 7 match già disputati; chi vincerà l’incontro di domani giocherà le wild card dei playoff e molto probabilmente lo farà in casa. Nello scorso fine settimana i milanesi hanno osservato un turno di riposo, mentre gli Skorpions hanno superato di misura e non senza qualche brivido finale i Frogs Legnano con il punteggio di 22-20. “Domenica scorsa abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo nell’approccio alla gara – dichiara coach Giorgio Nardi -. Mi auguro che domani i miei ragazzi affrontino gli avversari in modo diverso e che l’avvio tentennante contro i Frogs sia servito da lezione. Abbiamo preparato l’incontro soprattutto dal punto di vista mentale e ho spiegato alla squadra che a volte si riesce a recuperare lo svantaggio, come abbiamo fatto nel derby, altre volte non è possibile. Dobbiamo scendere in campo determinati fin da subito. Stiamo disputando un’eccellente stagione, ma l’appetito vien mangiando… – conclude Nardi”.
Passando alla Terza Divisione, i Gorillas domani alle ore 16 sono attesi a Piacenza dall’appuntamento più importante dell’annata: i quarti di finale di conference. A contendere il passaggio alla semifinale sono i Wolverines Piacenza, squadra che era inserita nello stesso girone dei varesini e unica finora capace di infliggere loro una sconfitta (12-6 nel marzo scorso). “La posta in palio è altissima – spiega il presidente Paolo Ambrosetti -. Siamo arrivati fino a qui e non vogliamo fermarci”. 

 

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Prossimo turno – Recupero 2^ giornata: Skorpions Varese – Daemons Martesana (domenica 1° giugno ore 15.30)
Classifica:
Blacks Rivoli 14 (8)
Daemons Martesana 10 (7)
Skorpions Varese 10 (7)
Frogs Legnano 2 (8)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (8)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Prossimo turno – Quarti di finale di conferece: Wolverines Piacenza – Gorillas Varese (domenica 1° giugno ore 16)

 

ULTIMA GIORNATA DI SECONDA DIVISIONE
ULTIMA GIORNATA DI TERZA DIVISIONE

Laura Paganini