Se i Blue Storms Busto Arsizio e il G-Team di Gallarate hanno già concluso il loro campionato rispettivamente in Seconda e Terza Divisione, non è così per altre due formazioni della nostra provincia che domenica affronteranno due sfide decisive. Si tratta degli Skorpions Varese e dell’altra squadra di football varesina, i Gorillas Varese.
Gli Skorpions domenica ospiteranno sul campo di Vedano Olona (ore 15.30) i Daemons Martesana nel recupero della seconda giornata e la partita vale tantissimo. Entrambe le compagini sono infatti appaiate in classifica al secondo posto con 10 punti e 7 match già disputati; chi vincerà l’incontro di domani giocherà le wild card dei playoff e molto probabilmente lo farà in casa. Nello scorso fine settimana i milanesi hanno osservato un turno di riposo, mentre gli Skorpions hanno superato di misura e non senza qualche brivido finale i Frogs Legnano con il punteggio di 22-20. “Domenica scorsa abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo nell’approccio alla gara – dichiara coach Giorgio Nardi -. Mi auguro che domani i miei ragazzi affrontino gli avversari in modo diverso e che l’avvio tentennante contro i Frogs sia servito da lezione. Abbiamo preparato l’incontro soprattutto dal punto di vista mentale e ho spiegato alla squadra che a volte si riesce a recuperare lo svantaggio, come abbiamo fatto nel derby, altre volte non è possibile. Dobbiamo scendere in campo determinati fin da subito. Stiamo disputando un’eccellente stagione, ma l’appetito vien mangiando… – conclude Nardi”.
Passando alla Terza Divisione, i Gorillas domani alle ore 16 sono attesi a Piacenza dall’appuntamento più importante dell’annata: i quarti di finale di conference. A contendere il passaggio alla semifinale sono i Wolverines Piacenza, squadra che era inserita nello stesso girone dei varesini e unica finora capace di infliggere loro una sconfitta (12-6 nel marzo scorso). “La posta in palio è altissima – spiega il presidente Paolo Ambrosetti -. Siamo arrivati fino a qui e non vogliamo fermarci”. 

 

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Prossimo turno – Recupero 2^ giornata: Skorpions Varese – Daemons Martesana (domenica 1° giugno ore 15.30)
Classifica:
Blacks Rivoli 14 (8)
Daemons Martesana 10 (7)
Skorpions Varese 10 (7)
Frogs Legnano 2 (8)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (8)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Prossimo turno – Quarti di finale di conferece: Wolverines Piacenza – Gorillas Varese (domenica 1° giugno ore 16)

 

ULTIMA GIORNATA DI SECONDA DIVISIONE
ULTIMA GIORNATA DI TERZA DIVISIONE

Laura Paganini

Articolo precedenteAlessandro Marchetti al Rally Coppa d’Oro. “Vincere sarebbe bello”. GUARDA LA VIDEOINTERVISTA
Articolo successivoPrima categoria, playoff – Busto 81 ultimo atto per volare ancora più in alto