Si chiude a Piacenza sul campo dei Wolverines la brillante stagione dei Gorillas Varese. Alla prima partecipazione ad un campionato, i varesini sono arrivati fino ai quarti di finale di conference di Terza Divisione e qui si sono arresi ai Wolverines con il risultato di 10-8.
Wolverines - Gorillas playoff 2014 2 carlo braccioUn punteggio che, alla luce dell’andamento del match, lascia un po’ con l’amaro in bocca ai ragazzi di coach Galvan: sempre avanti fino all’ultimo quarto, è stato fatale il calo dell’ultima parte di gara che ha consegnato la vittoria e l’accesso alle semifinali di conference ai piacentini. I punti della formazione biancorossa sono stati messi a segno nel primo quarto grazie ad una ricezione di Alberto Malomo su pass di Giorgetti e con conseguente trasformazione dello specialista Viganò.
“La partita è stata molto combattuta e la nostra difesa, come al solito, ha concesso pochissimo agli avversari; l’attacco, invece, è andato ad intermittenza, riuscendo ad impensierire solo a tratti la loro difesa – spiega il Paolo Ambrosetti, presidente e giocatore dei Gorillas -. Faccio i complimenti ai Wolverines che hanno sbagliato pochissimo e dico bravi anche a noi per la stagione di esordio in cui ci siamo tolti più di una soddisfazione. C’è amarezza per la sconfitta di misura, ma posso dire che già da oggi allenatori, dirigenti e giocatori si metteranno al lavoro per la prossima annata, certi che il futuro sia dalla nostra parte”. 

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati quarti di finale di conferece: Wolverines Piacenza – Gorillas Varese 10-8

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini
(foto di Carlo Braccio da facebook Wolverines Piacenza)