Un aperitivo in compagnia al Caffé Biffi, in piazza Podestà a Varese, per brindare al Campionato Italiano Donne Elite e Juniores che si correrà proprio nella Città Giardino (sede di partenza e di arrivo) domenica prossima.
L’Aperitivo Tricolore di ieri pomeriggio è stato promosso dalla Società Ciclistica Alfredo Binda ha permesso ai biancorossi del  pedale di incontrare autorità, sponsor e i tanti simpatizzanti che la sfida tricolore di Varese ha trovato durante il suo percorso di avvicinamento: “Le manifestazioni proposte dalla Società Ciclistica Alfredo Binda vanno sempre oltre l’aspetto agonistico – ha affermato Renzo Aperitivo Tricolore 2Oldani – la corsa ciclistica dev’essere il pretesto per mandare in scena altri eventi atti a promuovere il territorio e ad aggregare diverse componenti”. Il numero un biancorosso continua. “La nostra società ciclistica ha come obiettivo anche quello di creare delle collaborazioni che di volta in volta vengono consolidate tanto da fare entrare Enti e Associazioni a peno titolo nel gruppo organizzatore”.
Non a caso all’Aperitivo Tricolore erano presenti i rappresentanti di alcune associazioni che collaborano attivamente con i biancorossi nelle dieci manifestazioni allestite durante la stagione ciclistica come  Valceresio Bike, A.S. Casalese, Comitato Provinciale di Varese della Federciclo, Gruppo Alpini Varese, Panathlon International Club Varese e G.C.Avis Luino: “ Non pensavo in una partecipazione così ampia – conclude Oldani – sono soddisfatto così come i miei collaboratori”.  Nella Città Giardino per le due gare tricolori di domenica prossima giungeranno anche alcune “Ragazze sprint” , così come venivano chiamate un tempo le donne che gareggiavano in bicicletta, per una festa al femminile che vuole essere sempre più ampia. Passerella dunque per Daniela Arrighi, Nicoletta Benetollo,  Patrizia Pozzi, Gianna Brovedani, Lella  Micheletti, Giovanna  Oriani, Mary  Cressari, Graziella Dal Bello e Edvige Pettinato.

Programma
SABATO 28 Giugno
VARESE: Camera di Commercio – Piazza Monte Frappa, 5
ore 14.00 – 18.00        Accrediti: Giuria – Organizzazione – Personale Tecnico – Stampa – Seguito ufficiale
ore 14.00 – 16.00  Verifica licenze – Conferma dei partenti – Consegna numeri dorsali
ore 16.30  Riunione Tecnica Direzione Organizz.- Giuria e Direttori Sportivi gara Donne Junior
ore 17.00  Riunione Tecnica Direzione Organizz. – Giuria e Direttori Sportivi  gara Donne Elite
ore 18.00   Riunione Tecnica Direzione Organizzativa – Giuria – TV e Fotografi in corsa

DOMENICA 29 Giugno
VARESE: Piazza Monte Grappa
ore 8.15 Ritrovo Campionato Italiano Donne Junior
ore 8.30 – 9.15 Presentazione squadre ed inizio firma foglio firma di partenza
ore 9.30 PARTENZA del CAMPIONATO ITALIANO DONNE JUNIOR
ore 13.15 Ritrovo Campionato Italiano Donne Elite
ore 13.30 – 14.15 Presentazione squadre ed inizio foglio firma partenza
ore 14.30  PARTENZA del CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE
VARESE:   Camera di Commercio – Piazza Monte Grappa,
ore 8.00 – 19.00  Apertura Segreteria e Permanence delle gare
ore 8.00 – 19.00Apertura Sala Stampa per giornalisti accreditati
ore 17.45  Conferenza stampa della Campionesse Italiane (Junior e Elite) in Sala Stampa.

e.c.