Settimana in cui le società hanno lavorato molto intensamente per definire altri acquisti. L’Olimpia Ponte Tresa ha chiuso per un centrocampista, mentre il Gavirate si è assicurato Miele, bomber ex Olimpia, che con Ghizzi formerà una tra le più forti coppie gol del campionato.

OLIMPIA PONTE TRESA: settimana calda a Lavena Ponte Tresa dove la dirigenza ha chiuso per Marco Mattioni, esterno di centrocampo classe ’90 che arriva dalla Sestese. Si è raffreddata la pista che portava all’ex Angera Bamba e si cerca una alternativa a questo nome. La rosa, già quasi definita, sarà completata con un’altra punta: Giovanni Beretta della Solbiasommese è il sogno, ma al momento sembra difficile che la trattativa sfoci in una fumata bianca. Perso Miele, accasatosi al Gavirate, si stanno valutando altri giocatori che possano garantire un buon apporto in zona gol.

TRADATE: era già risaputo, ma nei giorni scorsi il club ha ufficializzato il rinnovo del prestito dall’Union Villa Cassano di Puricelli; il giocatore, che l’anno scorso era a Tradate, rimane un’altra stagione e sarà a disposizione del neo mister Ulisse Raza. Fresco di accordo con il Tradate è anche il centrocampista Matteo Catelan, che lascia Marnate. La società sta lavorando anche per assicurarsi anche Baù dell’Olgiate Olona e l’accordo sembra essere ormai sulla via della definizione. Dal settore giovanile, inoltre, fa il salto in prima squadra Desogus, centrocampista molto promettente.
Sul fronte delle uscite, Gallazzi è andato al Mozzate, mentre De Fezza e altri ragazzi tornati dai prestiti sono in attesa di trovare una destinazione. L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 18 agosto e fino al 23 agosto i giocatori svolgeranno una doppia seduta. Entro la fine di luglio, infine, ci sarà la presentazione ufficiale dell’intera squadra e dello staff tecnico.

GAVIRATE: l’anno prossimo il bomber Ghizzi avrà al suo fianco un altro uomo gol, quale è Miele. Il giocatore ex Olimpia Ponte Tresa passa così al Gavirate che piazza il primo colpo di mercato. A seguire, arriverà un centrocampista sul quale la dirigenza sta concentrando i propri sforzi. Buoni gli innesti classe ’96 e ’97, tutti di qualità. Per quanto riguarda le uscite, hanno detto addio Bosetti, Verde, Corrado e Nicora; Nicora è stato ceduto alla Rasa, Bosetti è tornato alla Solbiasommese, Verde al Brebbia e Corrado ad Ispra.

UNION VILLA CASSANO: in attesa che la situazione per Dall’Aera e Dionigi si sblocchi a favore dell’Union Villa Cassano, la società sta monitorando un difensore, un centrocampista e un portiere. Per quanto riguarda l’estremo difensore, si sta cercando un giocatore di esperienza e che offra buone garanzie e una certa affidabilità.

UNION CAIRATE: tre arrivi a Cairate: si tratta del terzino sinistro Mattia Di Maggio, ex Sancolombano, del difensore centrale Andrea Colombi e del giovane prospetto classe ’96 Marazzi, arrivato dalla Caronnese.

CASTELLANZESE: altri due neo acquisti per la Castellanzese; sono arrivati Andrea Simone, difensore esterno, classe 1996 , proveniente dalla Caronnese, e Simone Pisani, difensore esterno, classe 1995 e prelevato dall’Atletico Legnano. Il ds Alessandro Brazzelli sta lavorando sulla difesa dove manca ancora un tassello per completare il reparto.

BUSTO 81: massimo riserbo a Busto per gli ultimi arrivi che saranno svelati durante la presentazione ufficiale della squadra che si terrà a giorni.

CALCIOMERCATO 4^ PARTE

Mariella Lamonica, Luca Mastrorilli, Laura Paganini