Dopo il grande successo dello scorso anno, torna nuovamente la “Prova e trova il tuo sport”, manifestazione voluta fortemente ed organizzata dal Delegato CONI di Varese Presidente Stefano Ferrario che darà modo a giovani (grazie al coinvolgimento di alcune strutture scolastiche) e famiglie di conoscere la ricchezza dello sport nel nostro territorio.2ª Prova e Trova il tuo sport
Non un ritorno come altri, ma in grande stile. L’evento, infatti, toccherà ben sette comuni che saranno adeguatamente allestiti con numerosi campi lucidi che creeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto.
Oltre 200 società per più di 40 differenti discipline: ciclismo, motociclismo, pallavolo, pallamano, softball, tiro con l’arco, lotta olimpica, ginnastica artistica e ritmica, sub, fitness, dodgeball e molte altre.
Al termine delle giornate alcune delle società presenti proporranno perfino delle esibizioni coreografiche per delle serate all’insegna del divertimento.

Ecco le date:
– Luino (6 settembre);
– Saronno (13 settembre);
– Varese (14 settembre);
– Busto Arsizio e Somma Lombardo (20 settembre);
– Cassano Magnago (21 settembre);
– Gallarate (27 settembre).

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Volandia Malpensa, Liceo Scientifico Sportivo Pantani, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Agenzia del Turismo, Provincia di Varese e tutte le amministrazioni comunali di riferimento.

Marco Gandini