Domenica sera alle ore 18 i Mastini scenderanno sul ghiaccio di Ora per la 4^ giornata del campionato di Serie B.
Il bilancio esterno per adesso è magro: nell’unica trasferta affrontata, quella di Alleghe, Varese ha rimediato una brutta sconfitta per 6-0. In casa, invece, capitan Andreoni e compagni hanno sempre vinto, superando all’esordio il Chiavenna e domenica scorsa il Feltreghiaccio.
I gialloneri vogliono invertire la rotta fuori dal PalAlbani e domenica si presentano al gran completo al cospetto di Ora. Tra i recuperati figura anche Sorrenti, uscito anzitempo e malconcio dal match contro il Feltreghiaccio, e sempre pedina importante per la squadra. “Ho tutti i giocatori a mia disposizione – rassicura coach Nenad Ilic – e questa sera faremo un ultimo allenamento prima dell’importante partita di domenica. In settimana ho visto molto bene i ragazzi, hanno lavorato intensamente e con serietà e ciò che mi fa piacere notare è che sono davvero un bel gruppo, stanno bene insieme e c’è uno spogliatoio bellissimo. Al momento non ho ricevuto comunicazione che arrivino rinforzi dal Val Pellice, saremo soltanto noi”.
Coach Ilic ritorna sulla sfida contro il Feltre: “E’ stato fondamentale riprendere il passo dopo la caduta ad Alleghe. La squadra è stata brava e l’unico neo di una buona prestazione complessiva è aver mollato nel terzo tempo sul punteggio di 6-1; ci siamo rilassati un po’ e abbiamo subito due reti. Dopodomani ad Ora non voglio che succeda ancora e sono sicuro che non succederà”.
L’Ora si presenta al cospetto di Varese ancora a 0 punti in graduatoria; i Frogs hanno perso contro Bozen, contro Como e contro Merano incassando 13 reti e segnandone 7. “E’ strano vedere Ora in quella posizione di classifica. So che alcuni giocatori sono passati alla serie A ma so altrettanto che non sarà facile per noi incontrarli in casa loro. Noi stiamo bene psicologicamente e anche dal punto di vista mentale e vogliamo andare a punti – conclude Ilic –“.

Come di consueto la partita sarà trasmessa in diretta dalla web radio RadioVillageNetwork. Acquistando la tessera Gold dell’Hockey Club Varese 2014/2015 si potrà assistere non solo a tutte le partite casalinghe dei Mastini (regular season e playoff) ma si avrà in regalo anche un biglietto per una partita del Varese Calcio nel settore distinti.

 

PROGRAMMA 4^ GIORNATA

Laura Paganini