Il Belforte 2009 si sta dimostrando un vero e proprio rullo compressore, schiacciando gli avversari che trova sul suo cammino e con diciotto reti nelle prime due gare all’attivo ed un sol gol al passivo inizia a destare qualche preoccupazione ai prossimi avversari. Squadra giovane e ben disposta in campo ma soprattutto con tanto fiato nei polmoni che permettono scorribande a tutto campo, diventando un vero problema per le difese. Questa volta a farne le spese è stata la compagine del 3Q Team che pur avendo avuto l’estremo difensore, Giuseppe Liguori, fra i migliori in campo, non è riuscita a limitare le offensive dei belfortesi dovendo raccogliere per ben otto volte il pallone finito in fondo alla propria rete.
Il Carnago pur privo di alcuni titolari della vecchia guardia non ha avuto problemi a superare l’ostacolo Amici di Sergio e il bottino avrebbe potuto essere ben superiore se in alcune occasione Calogero Soldano non si fosse opposto alla grande alle incursioni di Luca Ghezza e Biagio Sorrenti.
La partita più avvincente della serata è stata quella fra il Tondino e il Real Bobbiate. Questa volta ai bianchi di capitan Edoardo Campi non è riuscito il colpaccio della scorsa settimana si è anzi verificato l’opposto. Avanti di una rete a pochi minuti dalla fine un infortunio ad un attaccante dei bobbiatesi rilanciava in campo Marco Gilardi che da rapinatore delle aree pensava bene di ripagare la fiducia del mister Nicola Localzo mettendo per ben due volte consecutive il pallone alle spalle di un incolpevole Fabio Coati, ribaltando così il risultato e permettere alla squadra di confermare il ruolo di capolista e squadra da battere.
Nella seconda serata il colpo grosso lo ha fatto il Cantera superando, dopo un’avvincente gara, il MG Isolazioni. Che per gli uomini di mister Claudio Braccia non sarebbe stata una splendida serata lo si era capito sin dall’inizio quando han dimostrato di non saper reagire agli attacchi portati dagli uomini diretti da Antonio Lanzo. La formazione bianconera del MG è stata sempre in affanno alla ricerca del pareggio e proprio quando la gara sembrava incanalarsi verso quel risultato è giunta la rete che ha fatto esultare l’intera panchina del Cantera che così, grazie alla doppietta di Paolo Pecora e alla rete di Manuel Sirsi, si è aggiudicata i tre punti.
Ancora brividi per il Bernaschina ma questa volta sono di piacere. La scorsa settimana i blaugrana avevano perso ad un minuto dal termine, questa volta hanno conquistato i tre punti a trenta seconda dal fischio finale grazie alla rete di Sacha Girimonte. Gara sempre in rimonta quella degli uomini di Carlo Poggi ma che non hanno mai perso le speranze e la grinta di poter conquistare i tre punti, anche quando il risultato sul tre a uno per il Baz Truck Team di Marco Pineschi sembrava condannarli alla seconda sconfitta consecutiva. L’orgoglio e la grinta hanno fatto il miracolo così alcune incertezze della difesa del Baz Truck ha favorito la freddezza e astuzia in area del bomber dei malnatesi. Per contro da segnalare due belle reti dei viola, una delle quali messa a segno dal vincitore del trofeo di miglior giocatore Greov dello scorso campionato (Roby Moran Paredes) che hanno lasciato di stucco l’incolpevole Davide Gigli.
Chiusura della giornata con la gara che vedeva di fronte l’Happy Dog (fresco sponsor dei Mastini di Hockey) e gli Strikers. Gara molto combattuta con i due mister Lorenzo Spozio per i neri dell’Happy e Mauro Baggio per i gialli degli Strikers impegnati in continui cambi alla ricerca di alchimie perfette che potessero garantire la vittoria finale. I giochi sono riusciti meglio al mister dei giocatori in divisa nera grazie anche alla tripletta messa a segno dal neo acquisto Davide Caldera e alle buone parate dell’estremo Christian Cortonesi. Per i gialli in evidenza il solito Giuseppe Pierini.

Risultati seconda giornata: 3Q Team – Belforte 2009: 0 a 8; Amici di Sergio – Carnago Football Club: 2 a 7; Tondino 2.0 – Real Bobbiate: 3 a 4; AC Cantera – MG Isolazioni: 3 a 2; Baz Truck Team – FC Bernaschina: 3 a 4; Happy Dog Team – The Strikers: 5 a 3. Classifica: Belforte 2009, Carnago FC, Real Bobbiate punti 6; MG Isolazioni, Tondino 2.0,  The Strikers, AC Cantera 2012, FC Bernaschina, Happy Dog Team  punti 3;  3Q Team, Baz Truck Team e Amici di Sergio punti 0.

Prossimo turno:
venerdì 31 ottobre: The Strikers – Belforte 2009; Carnago Football Club – 3Q Team; Real Bobbiate – Baz Truck Team.                sabato 1 novembre: MG Isolazioni – Amici di Sergio ; Happy Dog Team – Tondino 2.0; FC Bernaschina – AC Cantera 2012

Francesco Vergante
(in foto Jacopo Milesi in parata)