Domenica alle ore 19.30 al PalAlbani di Varese i Mastini giocheranno la loro terza partita in una settimana dopo la trasferta a Bolzano contro l’EV Bozen 84 e la gara interna di mercoledì contro il Merano (anticipo dell’8^ giornata). I gialloneri chiuderanno in bellezza questo tour de force: sul ghiaccio varesino arriva infatti il Como per un derby che riscuote sempre grande fascino e importanza. E quale occasione migliore di una vittoria nel derby per risollevare i gialloneri dopo due sconfitte consecutive? “E’ una sfida cruciale e non devo nemmeno motivare i ragazzi perchè non sarà necessario. Sanno già cosa devono fare e come devono affrontare il match – spiega coach Nenad Ilic -. E’ sempre un incontro speciale quello contro il Como e vorremmo che l’esito fosse uguale a quello dell’anno scorso“.

La stagione 2013/14 di Varese era stata inaugurata con il successo netto nel derby (8-1) al debutto in campionato; e anche al ritorno a Como, Andreoni e compagni avevano strappato il bottino pieno (7-5). Al momento, Como ha due partite in meno dei Mastini e anche un punto di ritardo in classifica. L’unica battuta d’arresto dei comaschi è arrivata nello scorso fine settimana contro il Merano che si è imposto a Como per 7-2. “Credo che il Merano sia la squadra più forte del nostro campionato – continua Ilic -, ma forse non meritavamo di perdere con un passivo di 5-1. Mercoledì abbiamo giocato male nel primo tempo, ma nel secondo, dopo la nostra rete, non abbiamo sfruttato a dovere almeno quattro occasioni che ci avrebbero permesso di rientrare in corsa”. Contro il Como l’intera squadra sarà disponibile e soltanto nella serata di domani giungerà notizia se arriveranno anche rinforzi dal Val Pellice.

Dopo il Como, la prossima gara dei Mastini è in calendario domenica 30 novembre alle ore 19.30 contro il Pergine. Varese, infatti, ha già disputato contro Merano la partita valida per la 7^ giornata, mentre nel weekend del 22/23 novembre osserva un turno di riposo.
Come di consueto l’incontro verrà trasmesso in diretta dalla Web Radio RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 7^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Hockey Club Varese)