Stasera alle 18.00 porte aperte e luci accese al palasport di Via Gasparotto a Malnate per la partita di basket in carrozzina Cimberio Varese-Millenium , 5a giornata del campionato di serie A. Nel mirino dei biancorossi varesini c’è il secondo posto del girone che vale anche la qualificazione alla finale a quattro che assegnerà la Coppa Italia. Nell’arco di coach Riva c’è la nuova freccia Dong Hyeon Kim. Il giocatore coreano arriva a rinforzare un gruppo in crescita portando tecnica e potenza, punti e rimbalzi. Con Padova sarà la sua prima volta con i nuovi compagni e con il nuovo fuso orario ancora da digerire, ma Riva conta di trovarlo sul pezzo per giocare una carta in più sul tavolo di una vittoria che lascerebbe gli avversari alle spalle in una classifica che vede 4 squadre a 4 punti. Oltre al fatto che per la Cimberio seduta e i suoi tifosi sarebbe finalmente l’occasione di festeggiare i primi due punti sul parquet di casa.
Porte spalancate, entrata libera e palla a due alle 18.00, ideale antipasto della cena del sabato sera. Perché mancare?
IL PROGRAMMA (5a giornata, sabato 29 novembre) Cimberio HS Varese-Millennium Padova (ore 18), PDM Treviso-Nordest Castelvecchio Gradisca (ore 18), UnipolSai Briantea 84 Cantù-Montello Bergamo (ore 20.30).
LA CLASSIFICA UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 8; Nordest Castelvecchio Gradisca, Montello Bergamo, Cimberio Varese e Millennium Padova 4; PDM Treviso 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 13 dicembre) PDM Treviso-Montello Bergamo (ore 18), Nordest Castelvecchio Gradisca-Millennium Padova (ore 18), UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio Varese (ore 20.30).

RB