Si è aperta da qualche giorno la finestra del calciomercato invernale. In questo periodo le squadre tentano di aggiustare il tiro facendo nuovi acquisti e lasciando andare qualche giocatore in esubero. L’obiettivo è per tutti quello di migliorare la situazione di classifica e di centrare gli obiettivi fissati ad inizio stagione.
Ecco di seguito i principali movimenti delle squadre della provincia di Varese.

BUSTO 81 – Girandola di attaccanti al Busto 81. Mister Paolo Crucitti ha accolto Falco, proveniente dalla Varesina, Spadaccino dalla Solbiasommese e Luca Izzo dalla Castellanzese, pronto a formare insieme al fratello Ivo una coppia gol.
In uscita, invece, insieme a Scavo, troviamo anche Ranieri, attaccante arrivato in estate dal Gorla Maggiore e già trasferitosi all’Antoniana, di nuovo in Prima Categoria; Strazzella ha accettato l’offerta del Mozzate, Martucci è andato al Cassano di mister Barban mentre Famulari ha deciso di appendere le scarpette al chiodo a causa di un problema fisico.

Caronenuto Castellanzese 2014 15CASTELLANZA – La società punta decisa ai playoff e dopo Fedeli e Colnaghi aggiunge anche Matteo Carotenuto alla lista dei neoacquisti. Arrivato dalla Solbiasommese, il classe ’92 è un attaccante esterno ed è un’arma in più a disposizione di mister Roberto Gatti. Veste la maglia neroverde anche il portiere ’94 ex Legnano Cesare Borroni.
Carotenuto va a sostituire Luca Izzo che ha raggiunto il fratello Ivo al Busto 81; ha salutato Castellanza anche Matteo Petruzzi, trasferitosi in un club bergamasco di Prima Categoria.

GAVIRATE –  Nessun movimento di mercato per la squadra allenata da Iori. “Per ora siamo a posto così, vedremo se capiterà qualche occasione negli ultimi giorni di mercato”, queste le parole del direttore sportivo Fabio Fumagalli.

OLIMPIAArmentano è il nuovo acquisto della società tresiana che ha già debuttato con la nuova maglia domenica scorsa nella sconfitta di Uboldo. Ufficiali da poche ore sono invece Giordan Muharemi, centrocampista centrale classe ’95 che proviene dal Legnano, e Andrea Borella dalla Vergiatese. Due rinforzi di sostanza e qualità, dunque, per mister Rinaldi. L’unico movimento in uscita è l’addio del terzino sinistro Desa, svincolato in questa finestra di mercato.

TRADATE – Il colpaccio si chiama Luca Fiumicelli che passa dalla Varesina alla corte di mister Raza. Arriva a Tradate anche il terzino destro/centrale di difesa Andrea Capuano. Il classe ’96 proviene da Legnano e scende di categoria. In uscita, è stato lasciato libero Aubameyang.
Per quanto riguarda la formazione Juniores, è stato ingaggiato il portiere classe ’96 Simone Nidoli, ex Vergiatese ed è in via di definizione il prestito di una punta dal Gorla Maggiore.

UBOLDESE – Acquistato il centrocampista Davide Fais dal Cinisello per sopperire all’infortunio di Ramazzotti, alle prese con la rottura della sesta e settima vertebra della schiena subita alla seconda di campionato. Nel mirino due giovani 96’ del settore giovanile. In uscita l’attaccante Franco Faraci, che passa allo Stresa.

UNION VILLA CASSANO – Dopo l’addio di Armentano e l’arrivo di Martucci, il Cassano punta deciso su Manuzzato dalla Varesina. Si lavora perchè l’affare vada in porto e il giocatore sia a disposizione di mister Barban che lo apprezza molto. Inoltre, è stato promosso in prima squadra la seconda punta classe ’98 Fusco, giovane talento di grandi prospettive.

CALCIOMERCATO ECCELLENZA

 

CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Laura Paganini
(hanno collaborato Mariella Lamonica, Marco Mazzetti e Indro Pajaro)