Uno strepitoso Giacomo Ogliari è stato protagonista assoluto del Misano Rally Circuit disputatosi nel fine settimana del 6 e 7 dicembre.
Insieme al navigatore varesino “Cobra”, Ogliari ha spremuto al meglio la Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing posizionandosi fin dalle prime battute di gara nel podio assoluto della gara. Solo una scelta errata di gomme, nel corso della prova speciale numero quattro, ha fatto accusare un ritardo eccessivo al portacolori della Scuderia DPD Group che ha così dovuto rinunciare alla seconda posizione assoluta “accontentandosi” del terzo posto. Due secondi posti, sue terzo ed un quarto sono l’impressionante score di Ogliari che doveva vedersela contro le Wrc 2000 di Mella, Uzzeni e Gualandi e la S2000 di Messori.
“Sono enormemente soddisfatto -commenta “Jack”- perché oltre al notevole risultato, io e ‘Cobra’ ci siamo divertiti a dismisura favoriti dal tracciato misto asfalto-terra. Abbiamo avuto qualche difficoltà nella prova in cui abbiamo ho voluto osare con degli pneumatici da stampo e subito dopo è venuto a piovere ma direi che nel complesso il risultato è estremamente soddisfacente”.
Ogliari ha poi voluto spendere parole di elogio verso auto e team: “La Fiesta della GCar l’ho utilizzata un po’ di volte ormai e devo dire che il feeling con lei è alto: gli ultimi step evolutivi sulla vettura hanno dato un tocco in più e direi che ora il livello di competitività, come abbiamo ben dimostrato, è davvero alto”.

redazione@varese-sport.com