Una tre giorni di bella pallavolo per il Volley Sumirago quella appena conclusa.
Venerdì si è partiti con la Seconda Divisione impegnata contro la Rovatese. La gara non ha tradito le attese: cinque set di bel gioco e lotta punto a punto. Le biancorosse ospiti vincono il primo set con autorità e anche nel secondo conducono fino a metà parziale, quando le ragazze di coach Carturan compiono un allungo (20-14) che sembra decisivo. Ma abbiamo già scritto più volte che in questo campionato c’è sempre da lottare: infatti la Rovatese infila un parziale di 3-9 e compie poi il sorpasso decisivo. Sumirago gioca bene, ma siamo sotto 0-2. Terzo set da incorniciare, per noi stavolta: si arriva anche qui ad un finale punto a punto, ma le nostre stavolta non mollano e riaprono la partita. Il quarto set è nettamente di marca sumiraghese, arriviamo anche ad un vantaggio di nove punti (20-11). Si va quindi al tie-break, l’ennesimo. Nel parziale decisivo, però, la Rovatese una battuta ficcante che incrina la ricezione di Sumirago. Peccato, la vittoria va alle biancorosse. Resta il rammarico per quel secondo set, ma il livello della nostra giovanissima squadra cresce partita dopo partita.
Sabato, nessun problema per la Under 18 che conquista in trasferta una facile vittoria a Somma Lombardo. Cade in casa invece la Under 16, domenica mattina, mostrando però dei passi avanti rispetto alla partita di andata contro lo stesso avversario (Busto Arsizio).
Domenica pomeriggio, prima della nostra Festa Natale, altra bella partita al palazzetto Sandro Pertini di Sumirago. La Under 14 di coach Dalla Bona allunga subito sul 2-0 contro le temibile avversarie del Olonia, che ritornano sotto però del terzo set. Nel quarto, partita incerta fino alla fine, ma le nostre ragazze tengono il passo e non si smarriscono nel foto finish, punto a punto, che ci porta alla bella vittoria per 3-1. La festa, con panettoni e auguri, ha così potuto iniziare.

Ecco tutti i risultati del fine settimana
Domenica 14 dicembre
ASD VOLLEY SUMIRAGO U14 vs OLONIA MARA : 3-1
ASD VOLLEY SUMIRAGO U16 vs PRO PATRIA BUSTO : 0-3

Sabato 13
A.S.D. NUOVA PALLAVOLO SOMMA vs ASD VOLLEY SUMIRAGO U18F : 0-3

Venerdì 12
ASD VOLLEY SUMIRAGO 2div vs POLISPORTIVA ROVATESE : 2-3

Mauro Carturan