Elisa Luccarini si è aggiudicata il 6° Trofeo C.F.A. System disputato domenica scorsa. Il torneo è stato organizzato in occasione della ricorrenza del 60° anniversario di fondazione dai dirigenti della bocciofila G. Verdi di Olgiate Olona, in collaborazione con il Comitato. Dopo la fase eliminatoria che si è svolta al mattino sui vari campi della zona, sotto un sole cocente che ha creato qualche problema alle coriacee giocatrici, si sono svolte le fasi finali che davano favorita per la vittoria finale proprio la Luccarini.
La giocatrice emiliana ha espresso un gioco altamente qualitativo sui viali in terra, riuscendo sia nell’accosto che nella bocciata di raffa e di volo a colpire con estrema facilità. In finale ha battuto la giovanissima Camilla Tiraboschi. Anche questa volta la netta superiorità di gioco espressa dalla giocatrice emiliana non ha lasciato via di scampo alla sua avversaria.
Classifica: 1) Luccarini Elisa – Olimpia Reggio E., 2) Tiraboschi Camilla – Seriatese, 3) Rota Pierangela – Orobica, 4) Lozza Teresina – Orobica, 5) Olgiati Gianpiera – Lilla, 6) Politi Sara – Renese, 7) Sebastiani Claudia – Migliarina.

Giovedì 5 luglio si è svolta la gara regionale serale organizzata dalla bocciofila Caiellese che ha visto al via 136 coppie divise sino alla terza partita. Il pronostico per la vittoria finale era ha favore della coppia Barilani-Paone, che ha rispettato sino in fondo mostrando una netta superiorità nei confronti di tutti gli avversari incontrati durante la serata.
Classifica: 1) Barilani – Paone – Passirana, 2) Antonini – Piotti – Alto Verbano, 3) Cattaneo – Molinari – Azzurra 90, 4) Casati – Valentini – Cavallotti. Presente per il circolo il Presidente e per il comitato di Busto A. Marangoni Silvio.

Carluccio Martignoni