Il Volley Sumirago comincia con una sconfitta per 1-3 il 2015 nel campionato di Seconda Divisione. Le nostre ragazze sono state impegnate ieri sera a Cassano Magnago contro la VBC Cassano dopo la lunga pausa natalizia, iniziata dopo con un’altra sconfitta per 1-3, contro Saronno, ma con una buona prestazione.
sumirago volley seconda divisioneDopo un inizio di primo set equilibrato, Cassano sembrava alla fine avere in mano il parziale: sotto 21-23, Sumirago però ha trovato un striscia di quattro punti consecutivi che le ha permesso di andare avanti per 1-0 nel computo dei set. Ottimo segnale, soprattutto perché proprio nei testa a testa di fine set le nostre ragazze hanno spesso lasciato molto per strada. Il bel Volley Sumirago di inizio partita si smarrisce però negli altri parziali. La battuta, uno dei punti di forza della nostra squadra, non è stata incisiva come da abitudine, mentre Cassano proprio in questo fondamentale ha messo in grande difficoltà la nostra ricezione. Sumirago non arriva mai vicina al 20 nel secondo, terzo e quarto set, lasciando strada alle avversarie in maglia rossa fino al 1-3 conclusivo.
Siamo convinti che tra Sumirago e Cassano non ci sia la differenza vista negli ultimi tre parziali, lo conferma il bel primo set vinto con i denti da una squadra molto concentrata. Il 2015 comincia quindi con un passo falso dovuto ad un po’ di ruggine accumulata durante le feste natalizie, ma il campionato è lungo e le nostre ragazze dimostreranno sicuramente il proprio valore nella prossima partita in programma il venerdì 23 gennaio a Oggiona Santo Stefano.

Mauro Carturan