arti marziali gallarate arti marziali gallarate jpegIl Centro Parrocchiale Paolo VI di Gallarate, quartiere Madonna in Campagna, è pronto domenica 18 gennaio ad accogliere i piccoli judoka per la “Festa delle Arti Marziali”.
A partire dalle ore 15 la palestra di via Bachelet n.9 si animerà con i piccoli atleti pronti a dimostrare come la competizione possa essere, prima di tutto, partecipazione e divertimento, in perfetto stile “decoubertiniano”, secondo cui “l’importante non è vincere ma partecipare”.
La festa, patrocinata dall’ente di promozione sportiva Polisportive Giovanili Salesiane e dalla società sportiva O.MA, vedrà esibirsi il Maestro Povolo insieme ai suoi allievi judoka, a cui si uniranno anche i karateka dei Dojo della provincia come lo Shorei Shobukan Legnano.
Le esibizioni previste saranno di Karate, Kobudo e Spada Giapponese, oltre quelle degli amici della scuola Kuan Ching Tao di Olgiate Olona del Maestro Franco Galeazzo, tutti pronti a dar prova delle proprie abilità che daranno prova della loro abilità nello shaolin kung fu e nel tai chi chuan.
Un momento d’incontro tra varie discipline che, al di là delle loro differenze tecniche e didattiche, mantengono viva la loro funzione educativa sia tra i più piccoli che fra coloro che da tempo hanno superato la maggiore età, “perchè l’educazione è cosa del cuore.”

Mariella Lamonica