Che il Basket Sordi Varese stesse facendo sul serio lo si era capito fin dalle prime battute, quando fu Cristian Gnodi a prestarsi per raccontare quest’iniziativa; poi Mauro Dori “rincarò la dose”, sottolineando tutte le opportunità che il Gs Ens Varese offre ai non udenti: ora è giunto il momento di pallacanestro giocata.
basket sordi sponsorSabato 31 gennaio il ritrovo è fissato per le 14.30 presso il PalaDallaChiesa di Sesto Calende, dove alle ore 15 inizierà il primo vero allenamento della squadra, sotto la guida tecnica di Ignazio Somma.
Alle 21 si disputerà la prima amichevole contro il Basket School Sesto Calende, poi da domenica spazio ai “festeggiamenti”. Già perché il movimento coadiuvato da Gnodi ha trovato il primo, vero, sponsor, nel ristorante “Les Clips” di Varese.
Domenica a partire dalle ore 12 sarà possibile pranzare presso il ristorante di Varese, che al modico prezzo di 15 euro cadauno, metterà a disposizione pizza e bibite illimitate, focaccia con nutella, caffè, coperto e servizio: l’intero ricavato sarà devoluto alla squadra per incentivare la partecipazione al Campionato Italiano Sordi.
Per concludere in bellezza il weekend, altra amichevole alle ore 16 a Vergiate contro i Vikings Vergiate.
“Sono carico e molto contento di iniziare quest’esperienza – afferma entusiasta Gnodi – non vedo l’ora di sabato. Sarò il capitano, avrò delle belle responsabilità ma so che insieme potremo superare ogni ostacolo. Mi aspetto un gruppo unito, vogliamo andare a Bologna e divertirci: al momento non ci siamo fissati nessun obiettivo, siamo una squadra nuova, vedremo dove riusciremo ad arrivare”. In chiusura ecco l’invito: “Sono orgoglioso della collaborazione che abbiamo instaurato con Les Clips, spero parteciperanno in tanti così da darci una bella mano, vi aspettiamo per pranzare insieme”.
Per prenotarsi e per tutte le info:
ristorante Les Clips 0332.237953, oppure Cristian 340.87 06560, Mauro 349.5147971.

Mariella Lamonica