Si assottiglia la flotta dei giocatori fuori rosa che si allenano a Varese. Dopo le partenze dei ragazzi della Primavera dei miracoli dello scorso anno, è ora la volta di Giorgione e Furlan. Per entrambi sono in programma tre giorni di prova a Pinerolo, in ritiro con il Savona. La squadra ligure milita nel campionato di Seconda Divisione, ma ha inoltrato la domanda di ripescaggio nella categoria superiore dopo che è stato riammesso il Catanzaro e forse verrà ampliato l'organico delle squadre di Lega Pro (da 77 a 80).
Da domani mattina, sino a lunedì, saranno sotto lo sguardo attento del tecnico Ninni Corda che li valuterà e deciderà entro lunedì se aggregarli alla sua squadra. Tecnico che ha a disposizione anche il triangolare di domenica tra il Savona, la Primavera della Juventus e il Cuneo a Mondovì.
Dopo tre settimane di allenamenti da fuori rosa a Varese, con il resto della squadra a Chatillon in ritiro, ecco una bella occasione per riscattarsi e risollevarsi il morale. Carmine Giorgione, centrocampista classe '91, è alla sua terza stagione al Varese. Arrivato dal Padova in Prima Divisione si è sdoppiato tra prima squadra e Beretti prima che un serio infortunio ne compromettesse in parte la stagione, poi lo scorso anno il prestito alla Valenzana. Federico Furlan, trequartista nato nel 1990, è arrivato a Varese in comproprietà dal Milan lo scorso anno: poche presenze in serie B, ma tante convincenti prestazioni con la Primavera di Devis Mangia prima di partire a gennaio in prestito al Monza. A Varese resta ora il solo Franco Lepore che, supportato dal calore dei tifosi, potrebbe dunque riaggregarsi alla squadra di Benny Carbone da lunedì.