Si è disputata ieri presso l’oratorio di Biumo Superiore, nell’ambito della manifestazione estiva di GiugnOk, la seconda edizione del quadrangolare di calcio organizzato dal Centro Gulliver. A scendere in campo per il trofeo “Relazioni in campo” gli ospiti della Cooperativa Sociale varesina, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la formazione del Tribunale e del Comune (con magistrati e avvocati) e una rappresentativa di Vecchie Glorie del Varese Calcio.
Se l’anno scorso sono stati i ragazzi del Centro Gulliver ad alzare al cielo la coppa, ieri le Vecchie Glorie del Varese hanno avuto la meglio sugli ospiti della Cooperativa Sociale dopo i calci di rigore. Il primo tempo si chiude 2-1 in favore del Centro Gulliver che va a segno con Majid e Maurizio; il temporaneo 1-1 ha la firma di Di Maggio. All’inizio del secondo tempo le Vecchie Glorie del Varese impattano sul 2-2, Federico porta di nuovo avanti il Centro Gulliver che, però, è ripreso sul definitivo 3-3 che porta le squadre ai tiri dagli 11 metri. Dal dischetto Majid, Fabio e Maurizio non sbagliano, mentre sono fatali gli errori di Axel e Federico.
Terzo posto per i Carabinieri che liquidano con un secco 8-0 la selezione di Avvocati e del Comune.
Grande soddisfazione per Fabio e Pillon del Centro Gulliver. Il primo ha ricevuto il riconoscimento di migliore marcatore, il secondo è stato premiato come miglior portiere.
RISULTATI
Gulliver vs Carabinieri 4-3
Vecchie Glorie Varese vs Avvocati e Comune 3-2
Finale 3°/4° posto Carabinieri vs Avvocati e Comune 8-0
Finale 1°/2° posto Centro Gulliver vs Vecchie Glorie Varese 6-7 dcr (3-3)
redazione@varese-sport.com