L'estate de Le Bettole corre al galoppo, e dopo la bella presentazione nella conferenza stampa di giovedì scorso si passa subito ai fatti: prima riunione della stagione by night, con un programma incentrato sul tradizionale Premio dedicato alla memoria di Bruno Bernasconi. Premiazione con il figlio Cesare, proprietario e allevatore di cavalli (scuderia Belforte e Azienda Agricola La Vigna) ed i nipoti Bruno e Paolo, anche loro grandi appassionati di galoppo, tutti protagonisti del marchio di famiglia (noto tuttora come Trony) che da qualche decennio ha dato luce a livello economico a tutta la Città Giardino. Una bella corsa nella quale il trainer di Viggiù Bruno Grizzetti schiera due pedine per centrare l'ennesima vittoria in questo gara a cui tiene in particolare, in considerazione dell'amicizia che lo lega alla famiglia Bernasconi, con la quale ha condiviso successi ed emozioni.

In palinsesto le consuete sette corse in programma, due sul tracciato in erba e cinque sulla pista in sabbia. Si parte da una bella condizionata sui 1000 metri riservata ai puledri, il Premio Dalia, per passare al consueto test per gli amatori, il Premio Colle Miogni, una reclamare sul doppio chilometro allungato. Sempre a reclamare ma con discreti specialisti del dirt e sul chilometro e mezzo il Premio Ticino, che precede il “clou” il Bernasconi che vedrà al via nove concorrenti, tutte femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2100 metri. Chiudono il programma tre handicap a seguire, e si torna in sabbia con il Premio Angera, sempre sul doppio chilometro allungato, il Parabiago sarà invece una volata sui mille metri riservata ai soli 3 anni, infine il Sesto Calende si correrà sui 1400 metri. 

Prossimo appuntamento fissato per martedì 5 luglio: sarà un convegno super con in programma la Tris-Quartè-Quintè, e soprattutto il Trofeo delle Province Lombarde-Memorial Guido Ermolli. Si attendono numerosi vip e personaggi della politica, dell'imprenditoria e dello spettacolo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui