Finisce a reti bianche la sfida tra Varese e Modena che al “Franco Ossola” giocano una partita equilibrata dove non sono mancati brividi nonostante il terreno messo a dura prova dalla pioggia.
In campo tra i biancorossi, Pucino sostituisce lo squalificato Cacciatore a destra della difesa, Grillo viene confermato sulla corsia opposta. In mezzo alla retroguardia Maran dà fiducia alla coppia Camisa-Troest, lasciando Terlizzi in panchina. A centrocampo Corti e Kurtic in mediana con Zecchin e Carrozza esterni. Martinetti-Cellini la coppia d'attacco. Il Modena si schiera con un insolito 4-3-3.

PRIMO TEMPO Il Varese parte bene e nei primi dieci minuti colleziona due palle gol grazie agli ottimi scambi tra Martinetti e Cellini. Al 4' il numero 21 ci prova con un insidioso sinistro da fuori area; subito dopo riceve palla da Martinetti e il suo diagonale, dalla destra dell'area, è intercettato dal portiere (8'). Nei minuti successivi è il Modena ad uscire di più: il destro di Petre dalla distanza finisce fuori (19'); poi ci prova Nardini, la difesa respinge e la palla termina a Fabinho che tenta la girata: conclusione fiacca tra le braccia di Bressan (22'). Passa un minuto e gli ospiti minacciano ancora la difesa biancorossa: Camisa perde palla sulla metà campo, Nardini arriva in area, ma viene magistralmente intercettato da Troest. Prima della pausa due acuti dei biancorossi. Al 28' Martinetti serve Cellini e il suo destro viene bloccato da Caglioni. L'occasione più importante arriva al 42': cross di Zecchin, Martinetti, in tuffo di testa, indirizza alla destra di Caglioni che miracolosamente riesce a salvare la porta. 

SECONDO TEMPO L'equilibrio tra le due formazioni si mantiene anche nella ripresa in cui il Varese colpisce l'esterno della rete al 18' con Martinetti, servito da De Luca (entrato al posto di Cellini) e il Modena risponde con Fabinho che mette a dura prova la retroguardia biancorossa. Lo scatenato De Luca porta il Varese vicino il vantaggio innescando una ripartenza al 28': recupera palla e serve Corti che crossa per l'accorrente Martinetti, palla spedita di testa poco sopra la traversa. Dieci minuti dopo è il Modena ad andare vicinissimo al vantaggio: decisivo Bressan che dice “no” al preciso piatto di Nardini. I biancorossi rispondono con la punizione di Zecchin parata da Caglioni (42'). Non c'è più tempo: dopo quattro vittorie e due sconfitte, per il Varese arriva il primo pareggio dell'era Maran.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui