È partita mercoledì, l’altro ieri, la campagna abbonamenti dell’Unendo Yamamay valida per la stagione 2013-14. La prima fase è dedicata agli abbonati che possono rinnovare in prelazione la loro tessera fino a martedì 23 luglio tramite due modalità: online sul sito di Ticketone oppure presso il Bar Savoia di Busto Arisizio. A partire da lunedì 29 luglio fino al 20 ottobre, invece, si potrà sottoscrivere un nuovo abbonamento che quest’anno è valido per tutte le gare casalinghe della regular season del campionato e per la prima fase della Champions League.
In questi primissimi giorni è stata particolarmente buona la risposta dei tifosi, come ci spiega Giorgio Ferrario, responsabile dell’Ufficio Stampa della società bustocca: “In poco più di 24 ore circa 200 persone hanno rinnovato l’abbonamento, un risultato che ci fa molto piacere, considerato anche il momento di crisi economica e quello non proprio felicissimo della pallavolo italiana. Inoltre, va sottolineato anche come, rispetto agli anni scorsi, i tifosi si sono dovuti muovere per acquistare la tessera e non hanno dovuto solo mandare una email di prenotazione generica. E’, quindi, un avvio entusiasmante, proprio come ce lo aspettavamo”.
Parlando di numeri, negli ultimi anni gli abbonati sono sempre andati in crescendo: dai 1850 del 2010, ai 1972 del 2011 ai 2538 dell’anno scorso. “Quest’anno non possiamo contare sull’onda di entusiasmo delle vittorie sportive come è avvenuto nella passata stagione, ma percepiamo lo stesso la passione dei nostri tifosi e degli appassionati. Per questo motivo non ci aspettiamo grosse differenze rispetto alle annate precedenti e arrivare a 2000 sarebbe un ottimo traguardo per noi e per la pallavolo in generale“.

Laura Paganini