Si sono svolti a Milano i sorteggi per definire la squadra che disputerà in casa la gara unica degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione. Tre sono le squadre del girone A che si presenteranno all’appuntamento di mercoledì 6 novembre: Union Cairate, Olimpia Ponte Tresa e Universal Solaro.
L’Union Cairate, attualmente capolista solitaria del girone, ha sconfitto mercoledì 2 ottobre nei sedicesimi di finale la Varesina di mister Spilli dopo i calci di rigore; stesso discorso per l’Olimpia Ponte Tresa che, sempre dagli unici metri e dopo i tempi regolamentari, ha battuto il coriaceo Gavirate per 5-4; infine, l’Universal Solaro ha conquistato il diritto a giocarsi gli ottavi di finale grazie alla rotonda vittoria per 4-0 sul campo del Paderno Dugnano.
Il sorteggio ha decretato che la sfida incrociata tra Union Cairate e Olimpia Ponte Tresa si terrà a Cairate, in casa della formazione grigiorossa. Una trasferta a Milano, invece, attende l’Universal Solaro di mister Pignatiello, contrapposto all’Alcione. L’orario dei match sarà stabilito giovedì 10 ottobre prossimo.

Programma ottavi di finale (6 novembre) in gara unica:
Union Cairate – Olimpia Ponte Tresa
Alcione – Universal Solaro
Bressana – AC Calcio Corbetta Vittuone
Bresso Calcio – Pro Lissone
Paina Calcio 1975 – Gessate
San Paolo D’Argon – Lemine Calcio
Calcio Rudianese – Real Casal ASD
Rezzato – Calcinato

redazione@varese-sport.com