Il pronostico dava Real Bobbiate contro Belforte 2009 come partita di cartello e le aspettative non sono state disattese. Goleada che alla fine accontenta forse più il Belforte che non il Bobbiate. I rossi di mister Nicola Localzo hanno sempre condotto la gara ma su un campo al limite della praticabilità e sotto la incessante spinta dei belfortesi di Massimo Pallaro, alla costante ricerca del pareggio, alla fine hanno concesso quella distrazione che ha consentito la spartizione dei punti. Con questo pareggio ora la formazione del bomber Marco Gilardi deve cedere il comando al Carnago che sul campo di Lozza ha avuto la meglio del Baz Truck Team. Ancora una volta prestazione sopra le righe per Moran Paredes del Baz Truck che però non basta per far raggranellare punti al proprio gruppo; il Carnago ha faticato non poco per piegare la resistenza degli avversari ma alla fine i tre punti sono arrivati e con loro la riconquista della prima posizione in classifica generale.
L’altro match clou doveva essere il derby malnatese fra Bernaschina e Deportivo. La gara non è stata forse all’altezza delle due formazioni, alla fine ha prevalso il FC Bernaschina con il ritorno al gol di Sacha Girimonte. I blaugrana con questi tre punti si portano ora a soli due punti dalla vetta. Il MG Impermeabilizzazioni torna a riassaporare l’aria della vetta, grazie alla vittoria sul Happy Dog Team. Punteggio tennistico che spegne le velleità degli uomini di mister Roberto Vedani. Punteggio comunque contenuto per la bravura dell’estremo Christian Cortonesi che ha parato l’impossibile.
Gli Strikers strapazzano il Bar Alfredo Avigno e salgono così in quinta posizione in classifica generale. Per il Bar Alfredo la mancanza di un tecnico in panchina porta ad un gioco disordinato che apre autostrade agli attaccanti avversari.  A sorpresa l’AC Cantera 2012 supera il Caffè della Posta con un secco tre a zero e abbandona l’ultimo posto in classica, superando anche i rivali di turno fermi ad un punto. Sorride anche il Tondino che sta ritornando alla forma della scorsa stagione, ritrova Davide Cinello goleador e riscopre nel suo capitano Edoardo Campi un inaspettato rifinitore con due doppiette nelle ultime due gare. Per gli Amici di Sergio ancora un boccone amaro e le prossime due gare non si presentano certo facili contro il Bernaschina, prima, e il Real Bobbiate, poi.
Per la prossima settimana scontro fra le prime della classe Carnago ed MG Impermeabilizzazioni, comunque vada a trarre vantaggio saranno gli inseguitori che, almeno sulla carta, hanno incontri più abbordabili. Da seguire anche Belforte 2009 contro The Strikers e Deportivo Malnatense opposto al Real Bobbiate.

Risultati della settima giornata:  Fc Tondino – Amici di Sergio:  5 a 2; Baz Truck Team – Carnago Football club: 3 a 4; Real Bobbiate – Belforte 2009: 5 a 5; FC Bernaschina – Deportivo Malnatense: 4 a 1; The Strikers – Bar Alfredo Avigno: 10 a 1; Ac Cantera 2012 – Caffè della Posta: 3 a 0; MG Impermeabilizzazioni – Happy Dog Team: 6 a 2.
Classifica: MG Impermeabilizzazione, Carnago Football Club: 18; Real Bobbiate: 17; FC Bernaschina: 16; The Strikers: 15; FC Tondino: 13; Deportivo Malnatense: 12; Baz Truck Team, Happy Dog Team, Belforte 2009: 10; AC Cantera 2012: 3; Caffè della Posta: 1; Amici di Sergio, Bar Alfredo Avigno : 0.

      Francesco Vergante