In questo weekend Varese e Cimberio sono impegnate in due partite clou: i ragazzi di Castori a Verona contro l’Hellas, la Cimberio sfida a Desio i rivali di Cantù. Trasferta anche per l’Unendo Yamamay a Piacenza. Importante appuntamento ciclistico a Lugano con il 67° Gran Premio Città di Lugano.
Di seguito in dettaglio gli eventi sportivi del fine settimana:

Sabato
– Calcio: rinviata per neve la gara della Primavera del Varese contro il Parma.
– Nuoto: prima giornata di gare ai Campionati Regionali di Categoria. 86 gli atleti del Team Insubrika Creval: le femmine nuoteranno a Milano, i maschi a Desenzano.
– Calcio: il Varese è atteso da una sfida di cartello contro il Verona al “Bentegodi”. Fischio d’inzio alle 15.
– Pallamano: l’A1 e l’A2 maschile riposano, mentre l’A2 femminile affronta in trasferta lo Schenna nella quarta giornata di ritorno.
– Floorball: alle 18 a Carnago i Wild Boars ospitano i temibili altoatesini dell’Fbc Bozen.
– Pallavolo: sesta giornata di ritorno per l’Unendo Yamamay che fa visita a Piacenza. Squadre in campo alle 20.30 e diretta su Raisport.

Domenica
– Podismo: secondo appuntamento con il Piede d’Oro. Dopo il “Marciando per la vita” che ha aperto il circuito, domenica sarà la volta del 26^ Trofeo Paola e il suo lago a Cadrezzate organizzata dalla G.P.Miralago. La partenza è fissata alle 9 con il ritrovo presso la spiaggia del lago Il Larice. Il percorso ha una lunghezza di 10,5 km.
– Floorball
: alle ore 11 sarà di scena al Palasport di Carnago la formazione del Gargazon che si scontrerà con i Wild Boars, i padroni di casa.
– Ciclismo
: alle 11.30 ha il via il 67° Gran Premio Città di Lugano, gara per professionisti “Europe Tour” classe 1.1.
– Nuoto: seconda giornata di gare ai Campionati Regionali di Categoria. 86 gli atleti del Team Insubrika Creval: le femmine nuoteranno a Milano, i maschi a Desenzano.
– Calcio dilettanti: in Serie D, seconda uscita consecutiva per il Verbano che gioca a Verbania; la Caronnese che avrebbe giocato sul campo di St. Georgen si é vista rinviare la partita. In Eccellenza e Promozione, gare rinviate per neve.
– Basket: trasferta sul parquet di Desio contro Cantù per la Cimberio capolista. Prima palla a due alle 20. Alle 18, la Robur fa visita a Riva del Garda. In C2, la capolista Casorate ospita Arcisate.
– Hockey su ghiaccio: ultima giornata di regula season per i Mastini che alle 20.30 scendono sul ghiaccio del fanalino di coda Malè Val di Sole.

L.P.