Dopo la bella vittoria dell’esordio contro l’Hockey Club Chiasso Biasca, per i Varese Killer Bees arriva il momento della conferma. Sabato 19 ottobre alle ore 18.30 capitan Teruggia e compagni ricevono al PalAlbani di Varese (con ingresso libero) l’HC Blenio.
Formazione allenata dal confermato coach Bruno Bizzozzero, per tradizione non ha mai avuto grandi ambizioni e negli ultimi anni si è sempre posizionata nella parte bassa della classifica. Settimana scorsa, al debutto, ha ceduto in casa per 0:6 (0:0, 0:4, 0:2) contro l’HC Cramosina. Il roster dei biancoverdi è formato da giovani tutti provenienti dalla zona di Biasca e Faido che fanno del gioco fisico la loro arma migliore; la punta di diamante della squadra è sicuramente il portiere Nicola Mottini, che ha dimostrato di possedere grandi doti atletiche.
Una gara alla portata delle Api, ma che nasconde qualche insidia. Per evitare un passo falso, coach Ilkka Suominen ha diretto anche questa settimana tre sedute di allenamento e ha avuto buone risposte dai suoi ragazzi. Chi resterà in dubbio fino all’ultimo è l’acciaccato Samuele Tanga, che sabato scorso contro l’Hockey Club Chiasso Biasca ha rimediato una forte contusione ad entrambe le caviglie; le sue condizioni verranno valutate fino a pochi minuti prima del primo ingaggio.

Programma della 2a giornata:
Ass.Sp. Osco – HC Vallemaggia  (venerdì 18 ottobre ore 20.30)
Varese Killer Bees – HC Blenio (sabato 19 ottobre ore 18.30)
HC Lodrino – HC Nivo (sabato 19 ottobre ore 19.30)
GDT Locarno – HC Pregassona Red Fox (domenica 20 ottobre ore 17)

Classifica:
HC Pregassona Red Fox, Varese Killer Bees, HC Vallemaggia, HC AScona e HC Cramosina 3 punti, Ass.Sp. Osco, Hockey Club Chiasso, Ceresio Hockey Club, HCC Biasca e HC Blenio 0 punti.

Prossimo turno:
HC Blenio – Ceresio Hockey Club (sabato 26 ottobre ore 16.15)
HC Cramosina – Ass.Sp. Osco (sabato 26 ottobre ore 18)
Varese Killer Bees – HC Ascona (sabato 26 ottobre ore 18.30)
HC Vallemaggia – GDT Locarno (sabato 26 ottobre ore 20.30)
HC Nivo – HCC Biasca (domenica 27 ottobre ore 18)
HC Pregassona Red Fox – HC Lodrino (lunedì 28 ottobre ore 20.45)

Laura Paganini