Moalli: 5 Non riesce a gestire i ritmi dell’attacco e, alla volte, finisce per nascondersi grippando il motore offensivo.
Bolzonella: 7 Ne mette 22 e si prende almeno altrettante bastonate non ravvisate dai due in grigio. Finiamo per essere ripetitivi, ma se le gare finiscono 57-62 è anche per i non fischi che non tutelano quei pochi giocatori di talento in circolazione. Si danna l’anima, ma è gioco facile per Domodossola raddoppiarlo sapendo che mancano le alternative in casa gialloblu. Esemplare.
Santambrogio: 5 Quella palla persa in maniera puerile a 30″ dalla fine pesa come un macigno, ma è sostanzialmente fuori giri per tutto l’incontro. E’ l’ombra di quel Santambrogio che potrebbe dare una mano a sgravare Bolzonella dalle morbose attenzioni delle difese avversarie. Urge recuperarlo.
Innocenti: 5,5 Benissimo in difesa dove nel primo periodo è una furia e mette le ganasce ai play avversari. Saggia la mossa di Vescovi di metterlo sulle piste di Hidalgo e Foti. In attacco, però, viene battezzato dalla difesa ossolana e non riesce a punirla: anzi gli adeguamenti difensivi della Vinavil costano caro.
Castelletta: 5,5 Produce qualcosa nel quintetto insieme a Pagani, ma in generale dà l’impressione di non avere la reattività di gambe di inizio stagione.
Maruca: 5 In difesa fa il suo, ma in attacco non riesce a incidere e chiude con uno 0/6 totale che non è da lui.
Matteucci: 5 Qualche lampo, ma gli manca quella continuità che a questa Robur servirebbe tanto.
Pagani: 6,5 Un fattore vicino ai tabelloni, Giordano spazza via tutto e tutti recuperando ben 13 carambole e garantendo ai suoi tanti extra possessi offensivi non capitalizzati a dovere. Tiene in partita i suoi e riesce a essere pericoloso.
Sabbadini: 5 La bella bomba del 38 pari nel terzo periodo e subito dopo una clamorosa gola su Serroni e un paio di preziosi rimbalzi offensivi. Poi null’altro da segnalare.

Matteo Gallo

– LA PARTITA