A margine dell’incursione tigrotta al BAFF, due rapide battute con il convalescente Riccardo Colombo. Chiacchierata a rigoroso sfondo cinematografico (“Il più cinefilo dello spogliatoio? Non saprei. Non parliamo mai di cinema”), con inevitabile breve accenno alle sue condizioni fisiche. Il fagnanese è ormai da un paio di settimane alle prese con un fastidio muscolare alla coscia. Ci sarà domenica a Dro (ore 15, stadio “Comunale Oltra”) alla ripresa del campionato? “Ho ancora noia alla gamba. Ma stiamo facendo di tutto perché possa essere disponibile”. Traduzione? Convocazione probabile, impiego dal primo minuto da valutare.

Contro i gialloverdi trentini, Bonazzi ritroverà dopo due turni di squalifica Zaro. In dubbio Angioletti e Triveri mentre per Santic e (soprattutto) Barzaghi andrà ponderato l’impiego sulla scorta della ancora relativa condizione atletica acquisita dopo i rispettivi stop. Stesso discorso che vale (in parte) anche per i reduci dalla Viareggio Cup Monzani e Bortoluz.

Allo scopo, nel pomeriggio allo Sporting Rescaldina la formazione biancoblu sosterrà un test (o allenamento congiunto) con i padroni di casa della Rescaldinese (Seconda Categoria comasca). A seguire le idee dovrebbero essere più chiare.

Giovanni Castiglioni