La Varesina perde nettamente in casa contro la Caronnese e per mister Spilli non ci sono alibi: “Abbiamo fatto tutto noi, complicandoci la vita fin dall’inizio con l’ingenuità del rigore concesso. L’episodio favorevole (la parata di Vaccarecci, ndr) poteva essere il punto di svolta della nostra partita e invece è emersa la paura, forse figlia della sconfitta di domenica. Da lì non siamo più riusciti ad entrare in partita, arrivavamo dopo su ogni pallone e ci stiamo interrogando sul perché. Di sicuro non abbiamo trovato il tasto giusto per reagire caratterialmente; solo nei primi minuti del secondo tempo c’è stato un accenno di reazione, ma l’espulsione di Tino ci ha definitivamente tagliato le gambe“. Sconfitta pesante, dunque, ma che non mina l’ottimismo del tecnico: “In questo momento non ci siamo psicologicamente, per cui è inutile fare un’analisi tecnico-tattica, ma sono comunque convinto di avere una squadra dalle qualità importanti e sono sicuro che usciremo da questo momento difficile“.

monza caronneseA fine gara mister Monza è invece visibilmente soddisfatto per la prestazione della sua Caronnese:Quella di oggi era una partita difficile perché la Varesina veniva da una sconfitta e aveva voglia di rivalsa. Noi, però, volevamo avere conferme e siamo stati bravi a prendercele. Credo che nel calcio ci sia sempre da migliorare, ma oggi devo dire solo bravi ai miei ragazzi. Abbiamo concesso pochissimo, forse solo qualcosa sull’1-0, e abbiamo gestito bene la palla meritandoci appieno i tre punti“.
Il punteggio sarebbe potuto essere ancora più rotondo se la Caronnese avesse concretizzato tutte le chance avute: “Abbiamo sbagliato qualche gol di troppo e non mi fa piacere. Ma oggi non posso rimproverare nulla alla mia squadra; hanno corso tutti tantissimo e gli attaccanti hanno fatto quello che avevo chiesto loro, ovvero muoversi molto e non dare punti di riferimento. Rispetto a sabato, ho inserito tre giocatori nuovi (Braccioli, Roveda e Costa) e tutti mi hanno dato risposte convincenti, cosa ottima per ogni allenatore“.

 
LEGGI ANCHE:
CARONNESE-VARESINA, la partita
LA FOTOGALLERY
RISULTATI E CLASSIFICA Girone A

Matteo Carraro