Appena 180 minuti alla fine del campionato e tutto ancora può succedere. In cima alla classifica non c’è ancora stato il verdetto finale, che potrebbe arrivare alla penultima giornata in una domenica spartiacque. Il campionato si decide in casa della Caronnese in quanto la terza forza del campionato riceve il Gozzano capolista a +2 dal Como che invece ospita al Sinigaglia una Varesina in piena crisi, quasi sicuramente destinata ai playout e che ha appena cambiato di nuovo l’allenatore esonerando Bettinelli e tornando alla gestione Spilli. Potrebbe succedere di tutto, il Como potrebbe centrare il sorpasso oppure al contrario il Gozzano potrebbe vincere il campionato con una giornata d’anticipo. Tutto dipenderà dalla giornata di domenica. Il Como è in vantaggio negli scontri diretti (1-2 a Gozzano e 0-0 al Sinigaglia), ma in caso di arrivo in testa a parimerito ci sarà lo spareggio in campo neutro.

“Il nostro obiettivo è di fare una signora partita contro la capolista per dimostrare la forza della nostra squadra – sottolinea mister Monza -. Vogliamo misurarci dimostrando di essere stracompetitivi. Infatti abbiamo un po’ di rammarico per i punti persi a inizio girone di ritorno a causa delle defezioni importanti (gravi infortuni a Massaro, Corno e Pesce). Cercheremo di fare la nostra partita anche perché il campionato deve essere regolare”.

Il pronostico? “Sulla carta penso che il Como ottenga 6 punti nelle ultime due giornate, quindi il campionato lo decideremo noi e speravamo di arrivare a questo match con ambizioni diverse. Peccato”.
Out i soliti Pesce e Massaro, in dubbio gli acciaccati D’Aniello e Leone, squalificati .

 

Elisa Cascioli