Sono ripresi oggi pomeriggio a Varesello gli allenamenti del Calcio Varese nella settimana che porterà i biancorossi al big match contro la Castellanzese, prima in classifica nel campionato di Eccellenza in programma domenica 18 Novembre alle ore 14.30 allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza.

La squadra sosterrà allenamenti giornalieri sempre al pomeriggio, con l’inizio fissato alle ore 15.30, fino a venerdì.
Sabato ci sarà la rifinitura alle ore 10.00 sempre a Varesello e, al termine, il consueto incontro tra la stampa e Mister Manuele Domenicali. Domenica lo scontro diretto Castellanzese-Varese, con il fischio d’inizio fissato alle ore 14.30.

Mancheranno di sicuro il convalescente Lercara e il nazionale Piqueti che giocherà sabato con la Guinea Bissau contro la Namibia. Da valutare le condizioni di Scapolo e Scaramuzza, entrambi assenti ieri; mentre è sulla strada del recupero Simonetto che si è messo alle spalle la distorsione alla caviglia. L’emergenza in difesa è ad alto livello considerando che in settimana non si alleneranno con la squadra né M’Zoughi (in foto), convocato con l’Under 23 della Tunisia, né Travaglini, impegnato obbligatoriamente a Prato con la scuola. I due faranno rientro nel fine settimana e per domenica saranno comunque disponibili. Infine, il Varese attende l’agognato transfer per poter definitivamente tesserare l’esperto centrale Urbano che si allena col gruppo già da due settimane.

e.c.