Ogni gara che passa si materializza sempre di più sogno dei baby Varesina che oggi hanno festeggiato un traguardo pazzesco: la finalissima della fase nazionale, un appuntamento mai raggiunto prima da nessuna squadra del Varesotto. L’appuntamento con l’atto finale di stagione sarà sabato prossime, 15 giugno, a Firenze (in campo neutro) contro i giallorossi della Romulea. 

A03BDF91-4A50-42CC-8F47-4491F61E2653Oggi pomeriggio i ragazzi di Ferdinando Fedele hanno eliminato in semifinale il Giorgione che avevano già sconfitto (1-0) nella gara d’andata di mercoledì. A Castelfranco Veneto, i rossoblù si sono imposti 2-1 grazie ai gol di Deodato e Canavese. 

Una gara che si era messa male per la Varesina rimasta in dieci dopo 20′ per l’espulsione del difensore Zani. Deodato sblocca il match su rigore al 23′, ma al 32′ ne fallisce invece uno lasciando il risultato aperto. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano a loro volta su rigore. A due minuti dalla fine Canavesi sigla il gol che porta in finale la squadra con l’entusiasmo ancora più alto.

e.c.