Tra sabato e ieri al Centro I Duni di Varese si è svolto il Memorial Eugenio Brianza in ricordo del dottor Brianza, medico del Sert di Gallarate, cittadino di Lozza e assiduo frequentatore del Tennis Club I Duni, che a soli 62 anni è scomparso a causa del Covid-19. A conquistare la vittoria nel torneo di doppio il duo composto da Benigni e Bellini che ha battuto 4-3/4-2 Rossi/Venzin.

L’iniziativa è stata promossa e portata avanti dal Sindaco di Lozza Giuseppe Licata e dal Tennis Club I Duni con Mauro Turci e Davide Bianchi in prima fila. “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima edizione e speriamo che ce ne siano tante altre negli anni a seguire – commentano -. Siamo contenti della buona partecipazione al torneo con 16 coppie che si sono sfidate sul campo con molto agonismo, ma anche con molta amicizia, che è proprio quello che vogliamo nel nostro club”.

Presenti alla serata conclusiva la moglie Celestina, la mamma Mariuccia, i figli Ilaria, Sonia e Alessandro (quest’ultimo, 24enne, è stato colpito seriamente dal Covid, ne è uscito da poco e ancora adesso è costretto a visite periodiche) e il fratello Ezio che ha parlato così di Eugenio: “Era benvoluto da tutti e molto conosciuto a Lozza. Vedo ancora tanta leggerezza nell’affrontare la situazione da parte di molta gente che purtroppo non ha capito la gravità e che tuttora prende sottogamba la cosa. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme che sarà molto dura smaltire”.
Presenti pure le colleghe di lavoro che, commosse, lo hanno ricordato con affetto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui