Un weekend memorabile, un’esperienza unica, ma anche un possibile trampolino di lancio verso una carriera d’autore ancora tutta da scrivere: Filippo Cappelletti, 17enne di Arsago Seprio, è campione d’Italia.

A Rieti nello scorso weekend sono andati in scena i campionati italiani categoria allievi ed hanno visto il giovanissimo atleta della Atletica Varesina Malpensa prendersi l’oro nei 200 metri. Il tempo un buonissimo 21.84 che è valso non solo la vittoria ma anche il personale del velocista.

Filippo con questo successo conferma quello ottenuto ad Ancona nelle indoor, e si lascia alle spalle Loris Tonella (21.85 Atletica Biotekna Marcon) e Alessandro Vasoli (21.91 Atletica Gavirate) con l’aiuto del fotofinish, necessario per proclamarlo vincitore.

L’ironia della sorte o forse un segno del destino, vede Cappelletti trionfante in un giorno particolare: proprio il 12 settembre è stato eletto ormai da anni come il “Mennea Day” ovvero il giorno che ricorda la storica “freccia del sud” capace di un’impresa rimasta nella storia come quel mezzo giro di pista di 41 anni fa, quando proprio Mennea si laureò campione del mondo a Città del Messico con il crono di 19.72, tempo record rimasto imbattuto per 17 anni.

Mariella Lamonica
Foto Fidal Grana/Fidal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui