Con rotazioni più lunghe e complete, per partecipare da protagonista anche in coppa. Con un paio di giocatori di lusso in più, per essere ancora più performante anche in campionato. Con un paio “di chili” di ambizioni in più, come da copione per un club in costante e grande crescita. In estrema sintesi sono questi, descritti da Andrea Conti, general manager della Pallacanestro Varese, i punti salienti della Germani Brescia.
“Una squadra che a mio modesto parere è più forte e attrezzata dello scorso anno e, grazie all’innesto di alcuni giocatori considerati giustamente da prima fascia, vorrebbe potrebbe inserirsi con maggior continuità in un discorso di altissima classifica. Il team allenato da coach Vincenzo Esposito sfoggia un quintetto di livello davvero importante con Kdenny Chery, play canadese che, anno dopo anno, in cabina di regia ha accumulato esperienza e prodotto stagioni sempre più sostanziose. Lo spot di guardia è occupato da Tyler Kalinoski, guardia USA, di grande livello fisico e atletico che con la palla in mano sa fare, piuttosto bene, un po’ tutto. In ala piccola gioca invece un asso come Drew Crawford che in Italia, a Cremona e Milano, ha già mostrato tutte le sue doti, mentre sotto canestro ci sono Burns, ampiamente visto e apprezzato all’Armani e Ristic, centrone di scuola Stella Rossa, fisicato e molto esperto. Brescia, però, mi piace anche per la sua panchina che, sulla carta, potrebbe addirittura garantire un ulteriore salto di qualità. Basti pensare che Esposito avrà l’imbarazzo della scelta anche dalla “panca”, potendo contare su eccellenti giocatori come Vitali e Sacchetti, il giovane sulla rampa di lancio come Bortolani, un fenomeno che si chiama David Moss, una guardia di complemento e sacrificio come Parrillo e, infine, due lunghi interessanti come Ancillotti e TJ Cline. Insomma: proprio un bell’andare”.

Possibile traguardo per la Leonessa Basket Brescia?
“La conquista dei playoff rappresenta ovviamente il minimo step per i biancoblu i quali, come dicevo, ho idea che puntino davvero verso l’alto e credo abbiano i numeri per riuscirci”. 

ROSTER

Cline, ala grande
Vitali L., playmaker
Moss, ala piccola
Sacchetti, ala piccola
Crawford, ala piccola
Parrillo, guardia
Chery, playmaker
Bortolani, guardia
Ristic, centro
Burns, ala grande
Kalinowski, guardia
Ancillotti, centro

COACH

Vincenzo Esposito

Massimo Turconi
(foto FB Pallacanestro Brescia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui