UYBA e Cuneo sono due delle formazioni più colpite dalla seconda ondata del Covid e si troveranno di fronte domani alle ore 17 al Pala UBI Banca di Cuneo (a porte chiuse e con diretta streaming a pagamento su www.lvftv.com) con poche partite ufficiali nelle gambe, ovvero 6 a testa. L’ultima volta che le piemontesi sono scese in campo è stato mercoledì nel recupero esterno contro Novara, perso 3-1, mentre le farfalle sono reduci dal ko per 3-2 a Bergamo di domenica scorsa, un risultato che ha lasciato molto amaro in bocca e qualche pensiero sull’attuale classifica. Gennari e compagne, infatti, hanno 7 punti, uno in meno di Cuneo che ne ha fin qui ottenuti 8.

In settimana finalmente la UYBA si è allenata senza particolari intoppi, cosa che è stata un toccasana dopo il periodo a dir poco turbolento che le giocatrici hanno passato causa Covid. L’unica ancora assente e che sta tornando gradualmente dopo lo stop per la positività al virus è la centrale Herrera Blanco. Quanto alle altre convalescenti, Poulter ha insistito sul ritrovare l’intesa con le compagne dopo l’infortunio alla caviglia destra e Stevanovic, nonostante il fastidio alla coscia sinistra (già a Bergamo ha giocato con una vistosa fasciatura), ha lavorato con discreta continuità. Al netto di imprevisti dell’ultima ora, Fenoglio dovrebbe affidarsi a Poulter in regia, Mingardi opposta, Stevanovic e Olivotto al centro, Gennari e Gray, che si è messa in luce contro Bergamo, schiacciatrici e Leonardi libero.
“Stiamo lavorando tanto durante gli allenamenti, ma abbiamo bisogno di giocare partite per ritrovare il ritmo gara che a Bergamo è mancato – spiega Camilla Mingardi -. Stiamo affinando l’intesa con Jordyn Poulter che finalmente può allenarsi tutti i giorni con noi e siamo pronte per domenica: per noi è la partita del riscatto, mi aspetto con Cuneo una partita difficile, ma vogliamo dimostrare tutto il nostro valore. Facile trovare energie quando va tutto bene, più difficile ma anche più stimolante trovarle tutte insieme nei momenti più duri”.

Cuneo sembra aver recuperato tutte le giocatrici a propria disposizione, che bene hanno fatto nei match disputati fin qui: su tutti spiccano i successi in trasferta a Firenze, il 3-0 rifilato a Monza e la vittoria su Chieri, una delle più belle sorprese di questo inizio stagione. Pistola dovrebbe affidarsi in palleggio all’ex Signorile in diagonale con la romena Ungureanu, al centro ci saranno Candi e la cipriota Zakchaiou, in banda l’altra ex Degradi in coppia con la greca Strantzali, libero Zannoni. Partirà dalla panchina Bici, altra giocatrice ben conosciuta dai tifosi bustocchi.

Bosca San Bernardo Cuneo – Unet e-work Busto Arsizio
Bosca San Bernardo Cuneo: 1 Bici, 2 Degradi, 5 Turco, 6 Giovannini, 8 Candi, 9 Strantzali, 12 Fava, 13 Signorile, 14 Stijepic, 15 Zannoni (L), 16 Zakchaiou, 19 Ungureanu, 20 Gay. All. Pistola, 2° Petruzzelli.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Marco Fenoglio, 2° Marco Musso.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui