Nell’ultimo turno disputato in casa gialloblu poteva esserci un minimo di entusiasmo dato che contro Bologna è stata una gara in cui la Robur ha realizzato 71 punti ed era tanto che non la squadra di coach Saibene non era così continua a livello offensivo. Spesso la Coelsanus ha faticato nei periodi centrali cogliendo dei magri bottini. D’altro lato, anche contro Bologna non è arrivato il referto rosa che significa vittoria.

Ecco l’analisi di Riccardo Antonelli, il migliore dei suoi nella sfida persa coi felsinei: “In questa partita paradossalmente il nostro problema è stata la difesa che, invece, è stata la nostra forza in tutto il resto del campionato. Abbiamo difeso male, non so quanti rimbalzi abbiamo concesso in attacco e se concedi tutti questi rimbalzi ai tuoi avversari non vinci”.
E’ stata anche una bella gara con una serie di sorpassi da ambo le parti. Poi, nel finale la bomba di Fontecchio del 61-67 vi ha un po’ tagliato le gambe: avete reagito, ma dopo il 66-67 siete crollati. “E’ vero, però avremmo dovuto reagire diversamente. Anche dopo la bomba di Gergati siamo tornati in difesa e loro ci hanno piazzato subito un’altra tripla di risposta. Ci sono stati un p0′ di episodi a noi non favorevoli, ma non possiamo basare le nostre gare sugli episodi. La nostra forza è la difesa e, purtroppo, in questa partita non c’è stata”.

Ora avete una settimana intensa giocando oggi in quel di Torrenova e domenica in casa contro Bernareggio. Dopo di che vi sarà una settimana di pausa per la Santa Pasqua e tornerete in campo l’11 aprile. Come vedi la gara di stasera coi siciliani? “E’ uno scontro fondamentale per il nostro campionato e dobbiamo portare a casa la vittoria a tutti i costi per spostarci dalla zona bassa della classifica. La trasferta non sarà facile perchè le gare in Sicilia sono complicate dal punto di vista logistico, però partiamo carichi convinti di poter fare i due punti”.

Non sarà ancora della gara Marco Allegretti che non è partito alla volta della Sicilia al fine di recuperare dall’infortunio muscolare che lo ha colpito. Palla a due alle 20.30 di stasera con la Coelsanus che tornerà in Lombardia domani in mattinata.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui